“Elon Musk è invecchiato di colpo, lo stress lo sta distruggendo. Rischia infarti e ictus”: l’allarme del dottor Stuart Fischer
- Postato il 3 novembre 2025
 - Trending News
 - Di Il Fatto Quotidiano
 - 2 Visualizzazioni
 
                                                                            Il presunto “invecchiamento precoce” di Elon Musk fa preoccupare i tabloid britannici. Durante un’apparizione durata tre ore, in diretta per il podcast di Joe Rogan, il miliardario proprietario di X è apparso un po’ stanco e svuotato, tanto che la stampa anglosassone ha aperto su di lui una vera e propria cartella clinica online. Il quotidiano Metro ha interpellato il dottor Stuart Fischer, un medico di New York che ha sottolineato come il 54enne ex socio in politica di Trump “alla Convention nazionale repubblicana del luglio 2024 aveva un viso più fresco rispetto ad ora”.
Secondo il dottore “l’esposizione, lo stress e le controversie sembrano aver invecchiato fisicamente ed emotivamente” il proprietario di Tesla. E l’invecchiamento rapido non si manifesti solo sul viso, ma “espone al rischio di infarti e ictus”, come ha chiosato con un certo fare da uccello del malaugurio il dottor Fischer. “Essere costantemente stressati inonda il corpo di cortisolo e adrenalina, che accelerano l’usura del cuore e aumentano la probabilità di coaguli di sangue. Lo stress cronico riduce anche l’assorbimento dei nutrienti, quindi le vitamine e gli antiossidanti essenziali non vengono utilizzati in modo efficace, causando l’arrugginimento delle cellule”.
Fisher ha continuato, dribblando le malelingue che hanno riesumato le dichiarazioni dove Musk celebrava l’uso di ketamina: “È lo stress. Non credo che fosse pronto per lo stress opprimente di ritrovarsi nel mezzo della politica internazionale degli ultimi anni. Anche la politica locale è abbastanza stressante, ma la divisione a livello nazionale e internazionale è diversa”.
L'articolo “Elon Musk è invecchiato di colpo, lo stress lo sta distruggendo. Rischia infarti e ictus”: l’allarme del dottor Stuart Fischer proviene da Il Fatto Quotidiano.