Euro Cup, la Rari Nantes Savona vince in rimonta sul Sabac: 17-12

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
BPM Savona Vs VK SABAC ELIXIR

Savona. Il Banco Bpm Rari Nantes Savona ha vinto con la squadra serba del VK Sabac Elixir, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la seconda giornata del Girone D del Group Stage dell’Euro Cup 2025/2026. 17 a 12 è stato il risultato finale in favore del Savona in una partita che ha fatto vivere grandi emozioni.

Dopo un avvio di marca serba, i savonesi hanno cominciato a carburare crescendo con il passare dei minuti. Hanno raggiunto il pareggio e poi nel quarto tempo hanno letteralmente dilagato concludendo con un quarto parziale di 6 a 1.

Miglior marcatore dell’incontro con 5 reti è stato l’attaccante ungherese Oliver Leinweber, triplette per Damonte e Bruni. Da segnalare l’esordio in Euro Cup, per il giovane Davide Ferrari.

Il centroboa e vice capitano, Lorenzo Bruni, afferma: “Abbiamo giocato contro una squadra molto preparata e fisica, ma nei quattro tempi abbiamo dimostrato di saper affrontare chiunque. Nel finale abbiamo raggiunto una vittoria importante, ma il cammino in Coppa è lunghissimo e non possiamo festeggiare perché domenica arriva una corazzata come il Brescia”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la sesta giornata della regular season del campionato di Serie A1 in programma domenica 2 novembre nella piscina “Zanelli” di Savona con l’AN Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 17.

Il tabellino:
Banco Bpm Rari Nantes Savona – VK Sabac Elixir 17-12
(Parziali: 4-5, 3-4, 4-2, 6-1)
Banco Bpm Rari Nantes Savona: Del Lungo, Rocchi, Damonte 3, Figlioli 1, Occhione 2, Rizzo 1, Gullotta 1, Bruni 3, Condemi, Guidi, Leinweber 5, Cora 1, Giotta Lucifero, Ferrari. All. Alberto Angelini.
VK Sabac Elixir: Durovic, Novakovic 1, Stanojevic 1, Repanovic, Lazic, Gavrilovic, Barac 2, Micanovic 1, Macic 1, Kovacevic 1, Stojanovic 2, Tomic, Tanamura, Toholj 3. All. Nemanja Licanin.
Arbitri: Gyorgy Kun (Ungheria) e Julien Bourges (Francia). Delegato Len: Andy Hoepelman (Olanda).
Note. Superiorità numeriche: Savona 8 su 14 più 2 rigori realizzati, Sabac 7 su 19 + 1 rigore realizzato.
Usciti per 3 falli: a 0’48” dalla fine del 3° tempo Condemi (Savona); a 4’30” dalla fine del 4° tempo Stojanovic (Sabac); a 4”05” dalla fine del 4° tempo Gullotta (Savona); a 2’21” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona); a 1’52” dalla fine del 4° tempo Micanovic (Sabac); a 0’56” dalla fine del 4° tempo Cora (Savona).

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti