F1 Academy, arriva il trailer della docuserie Netflix in stile Drive to Survive – VIDEO
- Postato il 13 maggio 2025
- Altre Categorie
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

La F1 Academy si svela nella docuserie in arrivo su Netflix dedicata alla categoria femminile: ecco il primo trailer.
La F1 Academy si prepara a debuttare su Netflix con la docuserie prodotta da Reese Witherspoon. Annunciata lo scorso anno, la nuova produzione sportiva seguirà da vicino il campionato 2024 della categoria femminile.
Modellata sul format di Formula 1: Drive to Survive, F1: The Academy raccoglie le interviste delle pilote protagoniste, che racconteranno le loro emozioni dentro e fuori la pista. A fare da contorno anche le parole dei loro manager, dei loro team e delle persone a loro vicine.

Quindici delle migliori pilote donna del pianeta si sfidano in pista per dimostrare il loro valore. Da Abbi Pulling, campionessa F1 Academy 2024, a Doriane Pin, astro in ascesa dell’Academy Mercedes, fino a Maya Weug, ragazza Ferrari che quest’anno è in lotta per il titolo: la docuserie si concentrerà sul percorso di queste quindici pilote all’interno della categoria.
In totale ci sono sette episodi, tanti quanti sono i round della F1 Academy. Qui il dettaglio con le trame di ciascun episodio:
- No Friends on Track: la pressione è sulla managing director della F1 Academy Susie Wolff mentre nuovi team e nuove pilote danno il tutto per mettersi alla prova sul circuito di Miami.
- The One to Beat: la F1 Academy arriva a Barcellona, dove Abbi spinge il tutto per difendere la sua pole position, e Amna rimane scioccata da un incidente.
- No more Mrs. Nice Guys: il temporale complica i due successivi round di gara in Zandvoort. Le performance di Bianca cominciano a preoccupare il team, mentre Hamda riflette su un infortunio passato.
- Target On My Back: Lia affronta la delusione dopo una brutta partenza. Puntando per la vittoria, Doriane comincia a salire nella classifica pilote.
- Feel the Heat: un caldo soffocante attende le pilote a Singapore, mentre Lia guadagna sicurezza. Bianca continua ad avere difficoltà, e Abbi rimane quella da battere.
- The Hardest Race of My Life: la penultima gara del weekend in Qatar alza la posta in gioco, con problemi al motore che minacciano la qualifica di Abby, e Chloe incorre in una penalità.
- End of the Road: Abu Dhabi prepara il terreno per il round finale della F1 Academy. Chi vincerà e chi sarà lasciata in ghiaia?
F1: The Academy è prodotta dalla Hello Sunshine, la casa di produzione dell’attrice Reese Witherspoon, e verrà rilasciata interamente su Netflix il 28 maggio 2025.
Di seguito il trailer della docuserie:
Crediti immagine di copertina: Netflix.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 Academy, arriva il trailer della docuserie Netflix in stile Drive to Survive – VIDEO proviene da F1ingenerale.