F1 Academy | Gara 2 cancellata a Miami verrà recuperata: ecco come e quando

Come previsto, Gara 2 del GP di Miami, cancellata precedentemente, verrà recuperata: ecco quando la F1 Academy tornerà di nuovo in pista.

La F1 Academy recupererà a breve Gara 2 del GP di Miami. Se ben ricordate, il terzo Round della serie femminile si era concluso prima del previsto a causa del maltempo. La pioggia incessante, che rischiava anche di condizionare la Formula 1, ha impedito alle vetture della categoria minore di poter correre dato che la visibilità era molto scarsa.

Gara 2 è stata così cancellata, ma le ragazze della F1 Academy avranno modo di recuperarla.

Credits: F1InGenerale

Come comunicato, la categoria aggiungerà una terza gara al quarto Round, che si correrà in Canada il mese prossimo. Di conseguenza, la programmazione subirà delle variazioni.

F1 Academy 2025: come cambia il programma per il GP del Canada

Le prove libere e le qualifiche dovrebbero svolgersi di venerdì, seguite da due gare sabato e una domenica.

La griglia di partenza di Gara 1 sarà stabilita utilizzando la griglia già decisa per Gara 2 di Miami. Gara 2, invece, sarà impostata secondo la griglia invertita, che coinvolge solo le prime otto pilote qualificate. Il giro di qualificazione più veloce di ognuna delle ragazze, infine, imposterà la griglia di partenza per Gara 3.

Maggiori informazioni sugli orari del weekend di Montréal verranno rivelati in seguito.

F1 Academy – Perché Gara 2 di Miami è stata cancellata?

La direzione aveva deciso di cancellare Gara 2 a causa delle piogge torrenziali. A Miami aveva iniziato a diluviare nel momento in cui le vetture si erano posizionate in griglia in partenza. I primi giri sono stati effettuati sotto regime di Safety Car, ma diverse pilote hanno lamentato la pericolosità e la scarsa visibilità.

Impossibile correre in queste condizioni. Dopo mezz’ora era arrivata la comunicazione ufficiale: Gara 2 di Miami è stata cancellata. In un primo momento si era pensato a ritardare la partenza, ma la situazione era ulteriormente peggiorata, portando la direzione gara ad annullare il tutto.

Lo scorso anno, la stessa sorte era toccata a Gara 2 del GP del Qatar, cancellata per altri motivi. Anche in quel caso, la direzione aveva deciso di farla recuperare nel Round successivo, quello ad Abu Dhabi, che concludeva anche l’edizione 2024 della F1 Academy.

Crediti immagine di copertina: F1 Academy su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 Academy | Gara 2 cancellata a Miami verrà recuperata: ecco come e quando proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti