F1 | Adrian Newey presente al GP di Monaco: Aston Martin spiega perché
- Postato il 22 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Andy Cowell ha spiegato perché Adrian Newey sarà presente nei box dell’Aston Martin durante il weekend del GP di Monaco.
Dopo essere stato al centro delle trattative con Ferrari, Adrian Newey ha deciso di sposare il progetto Aston Martin e si prepara al suo “debutto” nel weekend del GP di Monaco. L’ex Red Bull sarà infatti presente nel Principato e girerà per la prima volta nel paddock con addosso i colori del suo nuovo team.

Ma perché Adrian Newey è presente a Monaco?
A rispondere al quesito ci ha pensato il team principal della scuderia di proprietà di Lawrence Stroll. “Durante questo weekend Adrian sarà con noi in pista per vedere come lavoriamo durante le sessioni, come ottimizziamo la vettura che abbiamo e come vengono prese le scelte di strategia. Avere una persona con la sua esperienza e con la sua visione ci aiuterà molto“, ha dichiarato Andy Cowell
“Quando è arrivato lo scorso marzo, siamo stati molto chiari con lui. Il nostro obiettivo è avere una monoposto molto competitiva nel 2026 e vogliamo che lui si concentri su questo. Ovviamente parliamo anche della AMR25 e quelli che possono essere alcuni dei problemi. Ma alla fine c’è un team specifico che si occupa di questa vettura. Adrian è totalmente focalizzato sul prossimo anno e piano piano sta conoscendo tutti i nostri strumenti e metodi di lavoro. Per questo sarà presente a Montecarlo“, ha poi aggiunto il team principal della Aston Martin.
Solo una visita, niente di più. Nonostante le difficoltà avute dalla Aston Martin nella prima parte di stagione, il programma non cambia. Adrian Newey è arrivato per lavorare solo sul progetto 2026 e su quello continuerà a lavorare senza tregua in questi mesi. La speranza di Lawrence Stroll è che sacrificare il 2025 possa servire ad arrivare il più pronti possibile al grande appuntamento del prossimo anno quando il cambio regolamentare potrebbe ribaltare quelle che sono le attuali gerarchie all’interno della griglia.
Leggi anche: F1 | Ferrari senza speranze a Monaco? Charles Leclerc svela il punto debole della Rossa
Seguici anche su tutti i nostri social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Aston Martin F1 Team via profili social
L'articolo F1 | Adrian Newey presente al GP di Monaco: Aston Martin spiega perché proviene da F1ingenerale.