F1 | Arriva la risposta alle parole di Elkann: “Altro che guidare, in Ferrari bisogna solo lavorare”

  • Postato il 22 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 7 Visualizzazioni

Dopo la deludente qualifica di Las Vegas per la Ferrari, arriva la risposta alle recenti parole di John Elkann.

Le parole di John Elkann alla vigilia del weekend di Las Vegas hanno scosso (e non poco) il mondo Ferrari, con il presidente che aveva “accusato” i piloti dopo il doppio zero conquistato in Brasile. Il fuoco delle polemiche era stato poi spento dai diretti interessati durante le conferenze del giovedì in cui sia Leclerc che Hamilton hanno spiegato il loro punto di vista sulla questione. Entrambi i piloti del Cavallino hanno dichiarato di non aver visto le parole di Elkann come un’accusa nei loro confronti, confermando di aver avuto contatti con il presidente dopo la gara di Interlagos.

F1 | GP di Las Vegas, la GRIGLIA di PARTENZA dopo le Qualifiche: male la Ferrari, pole di Lando Norris parole elkann las vegas
Dopo la deludente qualifica di Las Vegas per la Ferrari, arriva la risposta alle recenti parole di John Elkann – PH: Scuderia Ferrari via X.com

Arriva la risposta dopo la qualifica di Vegas

Dopo la più che deludente qualifica di Las Vegas, però, il tema è tornato a far discutere. Durante le analisi di fine sessione, Carlo Vanzini ha detto la sua sulla situazione in casa Ferrari. “Leclerc nono, Hamilton ventesimo. In Ferrari bisognerebbe smettere di parlare fino a quando non si torna a vincere. Più che ‘pensare a guidare’, servirebbe che tutti pensassero a lavorare”, ha dichiarato il commentatore di Sky Sport.

“Senza lucidità non si ottengono risultati. Serve ritrovare chiarezza nei ruoli. Leclerc parla sempre in modo molto chiaro, non gli si può rimproverare nulla. Se Ferrari non trova la strada giusta, non tornerà mai ad essere grande”, ha aggiunto Vanzini.


Leggi anche: F1 | Hamilton tocca il fondo a Las Vegas, ma per qualcuno “si può sempre cominciare a scavare”

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Ferrari

L'articolo F1 | Arriva la risposta alle parole di Elkann: “Altro che guidare, in Ferrari bisogna solo lavorare” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti