F1 | Damon Hill è sicuro: sarà l’Aston Martin di Adrian Newey la vera sorpresa del 2026

  • Postato il 17 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Nel 2026 tutto può succedere in F1, ma Damon Hill ha le idee chiare su Adrian Newey e Aston Martin: saranno loro la sorpresa della stagione.

La vera sorpresa della stagione 2026 di F1 sarà l’Aston Martin di Adrian Newey, parola di Damon Hill. A meno di due settimane dall’esordio nei test di Barcellona, la scuderia di Silverstone è sempre più vista tra le principali contender del prossimo Mondiale. Ci spera Fernando Alonso, che chiuderebbe con il terzo titolo iridato la sua lunga carriera nel Circus, ma le voci dal paddock non sono così rassicuranti.

F1 | Damon Hill è sicuro: sarà l'Aston Martin di Adrian Newey la vera sorpresa del 2026
Fernando Alonso con Andrea Kimi Antonelli a Monza – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Mentre a Detroit viene svelata la livrea della Red Bull, nel paddock ci si interroga su quale possa essere la vera favorita della stagione. Impossibile proporre analisi accurate prima dei test di Barcellona, questo è certo. Qualche segnale, però, non manca. Nel paddock c’è diffusa fiducia sulla Power Unit della Mercedes, ad esempio, nata prima delle voci sul rapporto di compressione.

Allo stesso modo, pare che la Ferrari stia prestando particolare attenzione sulla “base” della SF-26: l’obiettivo è avere delle solide fondamenta, anche al costo di qualche ritardo. E sta crescendo l’interesse per il lavoro svolto da Adrian Newey in Aston Martin. Nonostante delle voci non proprio confortanti sul motore Honda e sul peso della nuova monoposto di Silverstone, sempre più addetti ai lavori la mettono tra le favorite.

Hill: “Nel 2026 mi aspetto delle sorprese”

Nel 2026 potrebbero esserci delle sorprese“, spiega Damon Hill al podcast TalkSPORT. “Un po’ come quando Jenson Button vinse il Mondiale con la Brawn GP: riuscirono a sorprendere tutti perché diedero una lettura alternativa ai regolamenti. E sappiamo tutti che il maestro delle zone grigie è Adrian Newey, che oggi è in Aston Martin“.

Si è lasciato alle spalle la Red Bull e Max Verstappen, certamente, ma adesso ha trovato una nuova casa in Aston Martin. Lavora a questo progetto da ormai 18 mesi e un po’ tutti ci aspettiamo possa avere questo tocco magico sulla vettura. E sono convinto che può succedere“, conclude il campione del mondo 1996.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | Damon Hill è sicuro: sarà l’Aston Martin di Adrian Newey la vera sorpresa del 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti