F1 | È guerra totale tra Red Bull e McLaren: interviene anche Andrea Stella
- Postato il 8 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Passati i primi round del campionato, la rivalità tra Red Bull e McLaren sta tornando a farsi intensa, ma principalmente fuori dalla pista: ecco cos’è successo.
Avendo vinto cinque gare su sei round, la McLaren al momento è la chiara favorita per il mondiale, ma la Red Bull non sembra accettare la cosa. Max Verstappen sembra essere l’unico a poter impensierire i due papaya, anche se l’evidente superiorità delle due McLaren rende anche per lui difficile battagliare e mantenere il loro passo.

Nelle ultime settimane si è tornati a parlare della possibilità che la McLaren non sia completamente conforme al regolamento. Il sospetto è partito dalla Red Bull, e le risposte non sono tardate ad arrivare. La Mercedes ha preso una posizione nella vicenda, e il CEO McLaren ha replicato con due provocazioni.
Le accuse contro la McLaren non sono l’unica via con cui la Red Bull sta attaccando il team oltre la pista. Andrea Stella, infatti, ha spiegato: “La Red Bull è molto brava a costruire auto veloci, è eccezionalmente brava a guidare auto veloci, ed è bravissima a creare una narrazione a proprio vantaggio“.
Il TP McLaren, approfondendo la questione, ha aggiunto che la Red Bull sfrutta la comunicazione per dare un’immagine eroica di sé. “A volte creano una narrazione del tipo: ‘Oh, qui stiamo facendo miracoli, gli altri dovrebbero vincere ogni singola sessione di prove libere, qualifiche e gara”. Ciò che intende dire Stella, è che la Red Bull sta tentando di aggiungere pressione al team papaya, dicendo che pur avendo la macchina migliore non riesce a sfruttarne il potenziale.
“Ma questa è la narrativa creata da alcuni dei nostri concorrenti, che leggiamo di tanto in tanto, ma poi cambiamo pagina e ci concentriamo su noi stessi: guardiamo i numeri, i fatti, e anche ciò che dovremmo migliorare”.
Leggi anche: F1 | Il brutto vizio di Alpine che crea scandalo: l’indiscrezione sullo swap Colapinto – Doohan
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | È guerra totale tra Red Bull e McLaren: interviene anche Andrea Stella proviene da F1ingenerale.