F1 | Ferrari, corsa agli aggiornamenti: Charles Leclerc svela quando si deciderà se puntare al 2026

  • Postato il 22 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Monaco e Barcellona tappe fondamentali per la Ferrari in F1: Charles Leclerc aspetta gli aggiornamenti, poi si deciderà se puntare al 2026

Ferrari vola a Monaco ma pensa a Barcellona: Charles Leclerc attende gli aggiornamenti in F1, con un occhio già al 2026. Secondo Gran Premio “di casa” consecutivo per il #16, che dopo l’Italia trova il Principato di Monaco. Una gara sulla carta complessa per la SF-25, ma che potrebbe essere resa più imprevedibile da meteo e strategie. Per lottare nel mondiale, però, servirà ben altro.

F1 | Ferrari, corsa agli aggiornamenti: Charles Leclerc svela quando si deciderà di puntare al 2026
Charles Leclerc si prepara a salire sulla Ferrari SF-25 ad Imola – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Si avvicina il momento chiave della stagione. I due Gran Premi di Monaco e Spagna sono l’ottava e la nona tappa del mondiale, che volerà poi in Canada, prima di una lunga serie di appuntamenti europei. Circuiti cosiddetti “classici”, dove brilleranno le monoposto (e i piloti) migliori e più versatili. Importante, per tutte le scuderie con ambizioni iridate, prepararsi al meglio per il cuore del campionato.

D’altronde, il 2025 è ancora lungo, eterno. In un’annata qualunque sarebbe normale aspettarsi continui aggiornamenti, fino alla fine della stagione. Con una vera e propria rivoluzione alle porte, però, le squadre dovranno fare una scelta: impegnarsi in una rimonta sui leader oppure gettare la spugna e concentrare tempo e risorse sul 2026. Una scelta che, se Barcellona non dovesse rivoluzionare la griglia, toccherà anche alla Ferrari.

Leclerc chiede aggiornamenti: dopo Barcellona si deciderà tutto

No, non vogliamo assolutamente arrenderci ora – assicura Charles Leclerc nel corso della conferenza stampa di Monaco – È ancora un po’ presto. Tra poche gare arriveremo a metà stagione, non possiamo permetterci di arrenderci ora. L’anno scorso abbiamo visto che la situazione è cambiata molto da quando la McLaren ha apportato i suoi aggiornamenti“.

Credo che a Barcellona ci sarà un altro momento importante della stagione, con queste nuove norme sulle ali anteriori, e lì vedremo se ci saranno vantaggi o meno e allora probabilmente Fred [Vasseur] dovrà decidere se è il momento giusto per andare avanti e prepararsi per la prossima stagione: sarà molto, molto importante partire con il piede giusto”.

Cosa c’è che non va in questa macchina? Vorrei saperlo. Cosa c’è in cantiere? Abbiamo un bel po’ di cose da fare, ma non posso dare alcuna tempistica. Cambiano continuamente perché il team continua a spingere molto per portare [aggiornamenti] il prima possibile. Se sarà sufficiente per colmare il divario? Lo spero, ma per essere davanti e lottare per le vittorie non ne sono ancora sicuro“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari, corsa agli aggiornamenti: Charles Leclerc svela quando si deciderà se puntare al 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti