F1 | Ferrari fa incetta di sponsor: annunciata una partnership con WHOOP a partire dal 2026
- Postato il 19 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Nuova partnership per Maranello: in vista della stagione 2026 di F1, la Ferrari sigla un accordo con WHOOP, che diventa sponsor ufficiale
Ferrari e WHOOP insieme a partire dal 2026: un altro sponsor si aggiunge alla scuderia di Maranello in F1. L’azienda statunitense diventa ufficialmente team partner e fornirà dispositivi indossabili per il fitness e la salute. Gli strumenti forniti da WHOOP saranno messi a disposizione dei membri del Cavallino Rampante e i due team lavoreranno a stretto contatto per migliorare efficienza fisica e recupero.

Uomo e macchina, per avere successo in Formula 1 serve una sinergia perfetta. Se la SF-26 dovrà surclassare le avversarie sul piano ingegneristico, così gli uomini del Cavallino Rampante dovranno affinare le capacità fisiche e mentali. E quale miglior modo se non affidandosi a WHOOP, azienda leader nel settore del fitness, che da anni fornisce dispositivi capaci di monitorare tanti aspetti dell’allenamento e del benessere.
Non solo un accordo commerciale, quindi, ma un vero e proprio passo in avanti nel perfezionamento della squadra. Dal comunicato ufficiale diffuso sui canali della Ferrari, si legge che il team medico di Maranello e gli esperti dell’azienda americana lavoreranno a stretto contatto. L’obiettivo è migliorare l’efficienza fisica e il recupero, analizzando dati relativi al sonno, allo stress e al recupero.
Ferrari e WHOOP: un nuovo approccio basato sui dati
A spiegare nel dettaglio gli aspetti della nuova partnership è Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari: “La partnership con WHOOP ci consente di estendere il nostro approccio basato sui dati oltre la vettura, ad aspetti più legati al fattore umano, combinando la nostra esperienza nell’ingegneria ad alte prestazioni con le competenze di WHOOP in ambito di salute umana“.
“Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno verso l’innovazione e il miglioramento continuo, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per il team, in pista e fuori“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Ferrari.com
L'articolo F1 | Ferrari fa incetta di sponsor: annunciata una partnership con WHOOP a partire dal 2026 proviene da F1ingenerale.