F1 | Ferrari ha ancora margine: Hamilton sempre più entusiasta della Rossa

  • Postato il 23 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton, terzo alla fine delle prove libere, ha commentato la prima giornata di attività in pista del GP di Monaco.

Dopo il quarto posto conquistato a Imola, Lewis Hamilton vuole prendersi anche il primo podio con la Ferrari e in tal senso le prime due sessioni di prove libere del GP di Monaco hanno dato riscontri positivi. Il pilota britannico, dopo una FP1 chiusa distante dal suo compagno di squadra, ha dimostrato di essere molto più a suo agio nel pomeriggio, chiudendo terzo a poco più di un decimo da Charles Leclerc.

gp monaco lewis hamilton ferrari montecarlo prove libere
Lewis Hamilton, terzo alla fine delle prove libere, ha commentato la prima giornata di attività in pista del GP di Monaco – Foto: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

Lewis continua a sorridere dopo un inizio di campionato difficile

Dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, Lewis Hamilton sta iniziando a trovare la fiducia necessaria per spingere al limite la monoposto. Lo si è visto a Imola, dove l’ex Mercedes è stato autore di un’ottima rimonta, e lo ha confermato il venerdì del Principato al termine del quale Lewis Hamilton ha commentato la sua prestazione. “Questa pista è sempre una sfida, ma nel senso migliore del termine. Affrontarla al volante di una Ferrari rende tutto ancora più speciale. Siamo riusciti a completare quello che era il nostro programma e abbiamo raccolto parecchi dati utili. Partiremo da questi per cercare di sistemare qualcosa“, ha dichiarato il 44 ai canali ufficiali della Scuderia di Maranello.

Il passo sembra essere promettente anche se abbiamo ancora del margine. Il feeling con la vettura è buono e il bilanciamento non è male. Non vedo l’ora di tornare in macchina per continuare a costruire su questa base nel corso del weekend“, ha aggiunto Hamilton.

Il sette volte campione del mondo non riesce a centrare il successo tra le strade del Principato da ormai cinque anni. Era il 2019 e quell’edizione viene ricordata dai tifosi della Ferrari per la rimonta tentata da Charles Leclerc nei primi giri, dopo l’errore del muretto in qualifica che lo aveva costretto a partire dal fondo. Per questo, Lewis Hamilton spera di poter mettere fine a questo digiuno proprio in questo weekend.


Leggi anche: F1 | Leclerc sorride dopo le libere ma avverte: a Monaco serve pazienza in casa Ferrari

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari ha ancora margine: Hamilton sempre più entusiasta della Rossa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti