F1 | Ferrari ha deciso il futuro di Hamilton: l’addio sarebbe sempre più vicino
- Postato il 31 ottobre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 14 Visualizzazioni
La Ferrari avrebbe già scelto cosa fare con il contratto di Lewis Hamilton in scadenza nel 2026: in caso di addio è già pronto il pilota del futuro.
Che il primo anno in Rosso del sette volte campione del mondo non abbia rispettato le aspettative della vigilia è chiaro a tutti. Per questo motivo la Ferrari sta già ragionando su cosa fare in futuro, visto che l’attuale contratto di Lewis Hamilton ha una scadenza prevista nel 2026.

A tal proposito, ci sono diverse cose da chiarire. Subito dopo l’annuncio dell’arrivo dell’asso britannico a Maranello, si è parlato molto di quelle che potevano essere le clausole presenti all’interno dell’accordo tra le due parti. Secondo alcuni, infatti, il #44 ex Mercedes avrebbe la possibilità di scegliere se prolungare o meno il contratto anche per la stagione 2027. Un qualcosa che sarà ovviamente legato al livello che la prossima monoposto targata Ferrari dimostrerà con l’arrivo del nuovo regolamento.
Ma Ferrari avrebbe già deciso
Nonostante ciò, stando a quanto riportato da ESPN subito dopo il weekend messicano, qualcosa potrebbe essere stato già deciso. Secondo l’emittente sportiva americana, infatti, in Ferrari sarebbero rimasti particolarmente colpiti dalla prestazione di Oliver Bearman all’Autodromo Hermanos Rodriguez.
Per questo la Scuderia di Maranello avrebbe già scelto cosa fare nel 2027 con Hamilton che dovrebbe dire addio per lasciare spazio al giovane pilota della Haas. Nelle intenzioni della Rossa non ci sarebbe dunque la volontà di proporre un rinnovo al sette volte iridato, viste anche le difficoltà riscontrate nella stagione di debutto.
Lo ripetiamo, ovviamente molto dipenderà da quelli che saranno i risultati del 2026. Se Lewis Hamilton dovesse dimostrare di avere ancora quella velocità che lo ha fatto entrare nell’Olimpo del motorsport, le possibilità di una sua permanenza in Italia potrebbero aumentare in maniera esponenziale. Al contempo, se il britannico dovesse dimostrare di faticare anche con la nuova generazione di vetture, l’addio diventerebbe alquanto inevitabile.
Leggi anche: F1 | Ferrari, la fiducia di Vigna nel finale di stagione e gli ingredienti necessari per tornare a vincere
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari ha deciso il futuro di Hamilton: l’addio sarebbe sempre più vicino proviene da F1ingenerale.