F1 | Ferrari ha scelto l’ingegnere di pista di Hamilton per i test di Barcellona: si va verso una scelta innovativa

  • Postato il 20 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La Ferrari avrebbe scelto quello che sarà l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton durante i test di Barcellona che apriranno la stagione 2026 di F1.

Dopo l’annuncio dell’addio di Riccardo Adami, c’è attesa per conoscere chi sarà l’ingegnere di pista che seguirà Lewis Hamilton nel 2026. Fino a questo momento, la Ferrari non ha ancora confermato il nome del sostituto di Adami, nonostante nei giorni scorsi sia venuto fuori un possibile candidato.

hamilton ferrari nuovo ingegnere di pista 2026 f1 addio adami
La Ferrari avrebbe scelto quello che sarà l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton durante i test di Barcellona che apriranno la stagione 2026 di F1 – Foto: F1inGenerale

Seguendo le motivazioni che hanno portato Bryan Bozzi a diventare il braccio destro di Charles Leclerc, ecco che al fianco del numero 44 potremmo presto vedere Luca Diella. Si tratterebbe infatti della seconda promozione di un  performance engineer al ruolo di ingegnere di pista, come era successo già dopo l’addio di Xavi Marcos al muretto di Leclerc.

Scelto l’ingegnere di Hamilton per i test di Barcellona

Una decisione va però presa in fretta visto che non mancano parecchi giorni prima dell’inizio della stagione. Tra meno di una settimana, infatti, i team saranno in pista a Barcellona per le prime sessioni con le nuove monoposto. Si tratterà di un momento chiave visto che le squadre avranno modo di testare il corretto funzionamento delle vetture prima di concentrarsi sulla ricerca della performance in Bahrain.

Per questo motivo sembra che Ferrari possa optare per una soluzione ad interim che sarebbe alquanto innovativa. Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, durante i test di Barcellona potrebbe esserci Bryan Bozzi al fianco sia di Lewis Hamilton che di Charles Leclerc. Un qualcosa che non fa parte sicuramente della Formula 1 moderna e che può essere sostenibile solo nel breve periodo.

Leggi anche: F1 | Quando scende in pista la Ferrari 2026? Annunciata la data dello shakedown a Fiorano

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari ha scelto l’ingegnere di pista di Hamilton per i test di Barcellona: si va verso una scelta innovativa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti