F1 | Ferrari, lascia perdere: la nuova SF-25 non piace e arrivano critiche per la Rossa

  • Postato il 1 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La livrea scelta dalla Ferrari per il weekend del GP di Miami non piace: arrivano critiche sulla SF-25.

Settimane di attesa e rumors sulla possibile colorazione hanno creato quello che i giovani di oggi chiamano ‘hype’. La Ferrari ha infatti deciso di utilizzare una livrea speciale sulla SF-25 in vista del weekend del GP di Miami, senza raccogliere però il consenso dei Tifosi.

ferrari miami livrea gp sf-25 f1 critiche
La livrea scelta dalla Ferrari per il weekend del GP di Miami non piace: arrivano critiche sulla SF-25 – Foto: Scuderia Ferrari via social

La Rossa di Maranello scenderà in pista in Florida con una vettura che sarà leggermente più blu del solito. Il cofano e le ali saranno dominati dai colori simbolo del marchio HP, da un anno divenuto title sponsor della Scuderia italiana. Una scelta che però non ha convinto più di tanto il popolo ferrarista che si aspettava un desing più innovativo rispetto a quello presentato a Miami.

Le voci degli ultimi giorni parlavano infatti della possibilità di vedere una SF-25 completamente bianca viste le magliette che indosseranno Hamilton e Leclerc. Sui social aveva iniziato a circolare persino un possibile leak della nuova livrea, poi rivelatosi essere falso.

Arrivano critiche per la Ferrari

La combo bianco e blu non ha però convinto tutti. Già dal momento dell’annuncio sono arrivate le prime critiche nei confronti della Rossa di Maranello. Tra coloro che non hanno gradito la colorazione scelta c’è Will Buxton, noto commentatore britannico. “Due opportunità per creare qualcosa di incredibile e storico e per due volte vengono fatte scelte senza senso. Fate una livrea davvero speciale o lasciate perdere, ha scritto Buxton sul suo profilo X.

Un commento che ha raccolto il consenso di gran parte del popolo ferrarista. Leggendo i commenti sotto i vari post della Ferrari, infatti, si possono trovare diverse opinioni simili a quella del commentatore britannico.

Ma alla fine si sa, quello che conta è sempre il risultato in pista. Se la Ferrari dovesse vincere a Miami, la SF-25 bianco e blu verrebbe subito idolatrata e apprezzata in maniera diversa da quanto non lo sia ora. L’ultima parola spetterà dunque come sempre alla pista.


Leggi anche: F1 | Non solo Ferrari e Sauber, arriva un’altra livrea speciale in vista di Miami – FOTO

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via X

L'articolo F1 | Ferrari, lascia perdere: la nuova SF-25 non piace e arrivano critiche per la Rossa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti