F1 | Ferrari, parla il manager di Verstappen: “Ecco cosa serve per avere Max”
- Postato il 1 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 11 Visualizzazioni
Il manager di Max Verstappen torna a parlare del futuro in F1 del quattro volte iridato: Ferrari e Red Bull avvisate, la richiesta è precisa
Il futuro di Max Verstappen è tutto da decidere: il manager detta le condizioni a Red Bull, Ferrari e le altre scuderie di F1. Il quattro volte iridato è anche quest’anno in lotta per il Mondiale. Dopo una sorprendente rimonta, l’olandese resta l’unico pilota dei “non McLaren” a giocarsi il titolo. La prossima stagione resterà a Milton Keynes, ma il 2026 potrà essere l’anno della svolta.

Max Verstappen è il pilota più chiacchierato della griglia da ormai più di un anno. Già nella passata stagione erano emersi i primi malumori in casa Red Bull, esplosi poi all’inizio del 2025. In Arabia Saudita qualcuno era sicuro: l’olandese, stanco dell’ambiente di Milton Keynes, si sarebbe trasferito a Silverstone, in Aston Martin. Si diceva che un contratto ricchissimo e il pieno supporto della scuderia di Lawrence Stroll avessero convinto il 28enne di Hasselt.
C’è poi stato l’interesse, più o meno evidente, da parte di Mercedes. Il mancato rinnovo dei contratti di George Russell e Andrea Kimi Antonelli pareva confermarlo: Toto Wolff era pronto a portare SuperMax a Brackley. Alla fine, però, Verstappen non si è mosso: confermato l’impegno con la sua scuderia, oggi guidata da Laurent Mekies. Tutto rimandato di un anno, al 2026.
Per avere Verstappen serve “la macchina più veloce”
Intervistato al podcast The Inside Track, il manager dell’olandese, Raymond Vermeulen, spiega le condizioni per averlo in squadra: “Max ha molto rispetto per il personale della Red Bull, e Red Bull è stata al suo fianco fin dall’inizio. Gli hanno dato un sedile e lo hanno preparato molto bene per la Formula 1. Per questo motivo siamo leali“.
“Ho detto alla dirigenza che abbiamo il pilota più veloce del paddock, e per questo vogliamo anche la macchina più veloce. Siamo ancora davanti, ma è un ambiente estremamente competitivo. Red Bull non sta lasciando nulla di intentato per mettere insieme un pacchetto di alto livello. Al momento siamo molto felici della nostra situazione, ma naturalmente dobbiamo continuare a essere competitivi“.
La decisione è rimandata al 2026, quando si avranno chiare indicazioni sui valori in pista di tutte le scuderie. Per Red Bull, Ferrari e le altre squadre interessate a Max Verstappen, il compito è chiaro.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
L'articolo F1 | Ferrari, parla il manager di Verstappen: “Ecco cosa serve per avere Max” proviene da F1ingenerale.