F1 | Ferrari, parte dietro anche a Silverstone: Vasseur si aggrappa ad un fattore decisivo

  • Postato il 5 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ancora una volta una prestazione sottotono della Ferrari, che la porterà a dover rimontare nel corso del GP di Silverstone: Vasseur si aggrappa alla speranza

Bandiera a scacchi sulla sessione di qualifiche per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, con una Ferrari che porta a casa una prestazione abbastanza sottotono. Dalle speranza dopo le prove libere, si torna alla necessità di rimonta domani: Frederic Vasseur spiega quale sarà il fattore che giocherà un ruolo decisivo per il risultato della rossa.

Anche qui in Inghilterra, la SF-25 fa il gambero. Come ormai abbiamo visto da inizio stagione, confermato anche qui, nel Q1 e Q2 Leclerc e Hamilton sono in lotta diretta con gli avversari, per poi crollare nel Q3, non riuscendo a fare quel passo avanti che a tutti riesce. Il cronometro sulle due Ferrari, si è fermato sull’1.25.095, che mette Lewis Hamilton al quinto posto. Appena dietro, Charles Leclerc, che chiude a due decimi e mezzo da Verstappen.

F1 | Leclerc
Scuderia Ferrari

Se osserviamo la simulazione passo gara fatta registrare nelle FP2 di ieri, la situazione potrebbe essere totalmente diversa. Come confermato dallo stesso Team Principal Frederic Vasseur, intervistato a Sky Sport F1: “La gara di domani andrà meglio per noi della Ferrari. Nelle prove libere abbiamo dimostrato un ottimo passo gara, forse il migliore dall’inizio dell’anno. C’è molta frustrazione ora, perché non siamo riusciti a mettere tutto assieme nel Q3… Ancora una volta. Siamo sempre meglio la domenica rispetto al sabato e possiamo essere fiduciosi”. 

Se spero nella pioggia? Per il momento, le previsioni meteo stanno andando verso l’asciutto. La possibilità di pioggia sta diminuendo sempre di più e spero che resti asciutto. Dobbiamo sfruttare al meglio il nostro passo gara e stare attenti al degrado gomme, che qui è molto elevato”. 

Leggi anche: F1 | Amaro in bocca in Ferrari dopo le qualifiche di Silverstone, Vasseur: “La monoposto? Errore dei piloti

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari, parte dietro anche a Silverstone: Vasseur si aggrappa ad un fattore decisivo proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti