F1 | Ferrari, scelto il programma di lavoro per i test di Barcellona
- Postato il 21 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
La Ferrari avrebbe scelto il programma da seguire durante i test di Barcellona in cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton avranno modo di guidare la SF-26.
Subito dopo la presentazione e lo shakedown di Fiorano, entrambi previsti per la mattina di venerdì 23 gennaio, la Ferrari volerà subito a Barcellona per i primi test con la SF-26. Per la Rossa, così come per gli altri team, si tratterà dell’occasione di verificare in maniera più approfondita il corretto funzionamento della monoposto e di tutti i suoi componenti.

In questo modo sarà poi possibile andare in Bahrain per le due sessioni di test in cui il focus si sposterà sulla vera ricerca della performance. Si spiega così la scelta da parte della Scuderia di Maranello (e dei suoi rivali) di presentarsi al Montmelò con una vettura ‘basic’. Quella che vedremo in pista in Catalogna dovrebbe infatti essere una specifica molto semplice che verrà poi modificata in Medio Oriente per renderla più simile a quella che prenderà parte al Gran Premio di Australia.
Svelato il programma della Rossa
Per quanto riguarda quello che sarà il programma di lavoro della Ferrari in vista di Barcellona, la Rossa dovrebbe scendere in pista per tre giorni consecutivi, dal 27 al 29 di gennaio. A riportarlo è AutoRacer che, tra le altre cose, ha annunciato quella che sarà la divisione dei giorni tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
I due piloti del Cavallino si alterneranno tra mattina e pomeriggio, con il monegasco che dovrebbe essere il primo a scendere in pista nella mattinata di martedì 29. In questo modo la Scuderia italiana avrà modo di verificare in modo molto profondo il corretto funzionamento della SF-26, con la speranza che non ci siano intoppi importanti durante i test.
Leggi anche: F1 | Ferrari in pista venerdì a Fiorano: tutti gli orari del debutto della SF-26
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari, scelto il programma di lavoro per i test di Barcellona proviene da F1ingenerale.