F1 | Ferrari senza speranze a Monaco? Leclerc svela il punto debole della Rossa
- Postato il 22 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha parlato di quelle che sono le speranze di vittoria per la Ferrari nel weekend del GP di Monaco.
Stando a quanto visto fino a questo momento, sembra difficile che la Ferrari e Charles Leclerc possano ripetere quanto fatto lo scorso anno, con la vittoria nel GP di Monaco che aveva acceso l’entusiasmo del pubblico ferrarista. La SF-25 sembra infatti soffrire in quelle che sono alcune aree fondamentali per il weekend del Principato, tra cui la mancanza di velocità nelle curve a basse velocità.

Leclerc non si illude in vista della gara di casa
Lo si è visto nelle prime sette gare del campionato e una pista come quella di Montecarlo potrebbe confermare quelle che sono le debolezze della vettura. Lo sa bene lo stesso Charles Leclerc che, durante la conferenza stampa che ha aperto il weekend della sua gara di casa, ha parlato di quelle che sono le speranze della Rossa di Maranello. “Ovviamente credo sempre in me stesso e in passato ho sempre fatto bene sui circuiti cittadini. L’unica differenza con il passato è che in questa stagione soffriamo nelle curve a bassa velocità. Quindi sì, sarei sorpreso se dovessimo essere più veloci del previsto. Ma resta comunque una pista molto speciale e davvero unica”, ha dichiarato il numero 16.
L’idolo di casa si è poi esposto rivelando quelle che sono le sue chance di vittoria. “Se devo essere onesto, le possibilità di ripetere il successo del 2024 sono davvero basse. Qui ci sono solo curve a basse velocità quindi sulla carta sarà un weekend complicato per noi”.
Per la Ferrari sarà fondamentale portare a casa una buona qualifica visto che storicamente quello del Principato non è un circuito su cui è facile sorpassare. In tal senso il meteo potrebbe essere d’aiuto visto che sono previste alcune precipitazioni nella giornata di sabato che andrebbero ad aggiungere sicuramente imprevedibilità alla sessione.
Inoltre, lo ripetiamo, a partire da questa stagione ci saranno due pit stop obbligatori. Una scelta, quella fatta dalla FIA, per evitare il ripetersi dell’ormai celebre “trenino”.
Leggi anche: F1 | Ferrari, l’attacco di Mattia Binotto: “capro espiatorio” dei fallimenti passati, ma la SF-25 delude
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari senza speranze a Monaco? Leclerc svela il punto debole della Rossa proviene da F1ingenerale.