F1 | Gli avversari non hanno dubbi: Hamilton si aspetta una cosa sola da Ferrari
- Postato il 25 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 5 Visualizzazioni

Helmut Marko ha parlato di quelle che sono le difficoltà di Lewis Hamilton in Ferrari e di quello che il britannico si aspetta in ottica 2026.
Trentuno punti in cinque gare non è sicuramente un bottino degno di quelle che erano le aspettative della vigilia. I Tifosi della Rossa, nonostante uno sguardo proiettato già da tempo sul 2026, speravano che l’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari potesse iniziare in modo diverso, visto anche quanto di buono fatto dal Cavallino lo scorso anno.

La SF-24, infatti, era riuscita ad essere in lotta per il titolo costruttori fino all’ultima curva dell’ultima gara della stagione. Un risultato impensabile all’inizio dell’anno quando la Red Bull sembrava essere irraggiungibile per chiunque. La pista ha poi raccontato una realtà diversa con McLaren e Ferrari che hanno lentamente colmato il gap con la scuderia guidata da Christian Horner e Helmut Marko, finendo per giocarsi il mondiale in una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.
Per questo il popolo ferrarista sperava di poter vivere un avvio di 2025 che ripartisse da quanto di buono fatto nel 2024. Le prime cinque gare dell’anno hanno invece raccontato una storia diversa, con una SF-25 che sembra essere distante anni luce dalla monoposto precedente e con un gap di circa tre decimi dalla McLaren. Un gap che non sta aiutando Lewis Hamilton ad adattarsi rapidamente nella sua nuova squadra, con Ferrari che spera di riuscire a trovare presto una soluzione ai problemi emersi fino ad ora.
Helmut Marko non ha dubbi sul britannico
Secondo qualcuno, però, l’attenzione del sette volte campione del mondo sarebbe già rivolta al futuro. “Lo vedo piuttosto disperato“, ha dichiarato Helmut Marko. “Credo che ormai stia aspettando di vedere la monoposto del 2026, con la speranza che Ferrari possa aver fatto un buon lavoro. Gli serve una macchina che possa riuscire a gestire meglio di quanto stia facendo adesso“, ha aggiunto il superconsulente della Red Bull.
Presentarsi competitivi al via del nuovo ciclo regolamentare potrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco e per questo tutti i team stanno lavorando al massimo per arrivare pronti al prossimo anno.
Leggi anche: F1 | Arrivano le prime immagini del MadRing: svelato il layout definitivo – VIDEO
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale
L'articolo F1 | Gli avversari non hanno dubbi: Hamilton si aspetta una cosa sola da Ferrari proviene da F1ingenerale.