F1 | GP Austria – CRONACA in DIRETTA FP3: Ferrari avrà trovato la quadra nella notte?
- Postato il 28 giugno 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Il GP d’Austria si avvicina ai momenti più caldi, segui con noi la cronaca in diretta delle FP3 in corso al Red Bull Ring.
Prima giornata di attività archiviata per le 10 squadre e i venti piloti ufficiali. Se la McLaren conferma la sua forza, gli altri hanno avuto del lavoro da fare per avvicinarsi. Dal lato della scuderia di Maranello, le FP2 sono state a due volti, con un buon passo in simulazione gara ma anche tanto lavoro da fare in ottica qualifica. Scoprite insieme a noi, nella cronaca in diretta delle FP3 del GP d’Austria, come ha lavorato la Ferrari nella notte tra venerdì e sabato.

La cronaca inizierà tra poco
Tante ore al simulatore per Zhou, che a Maranello ha avuto l’arduo e importantissimo compito di provare tanti assetti in ottica weekend. Il lavoro del terzo pilota Ferrari, infatti è stato quello di mettere a confronto i dati pista con quelli del simulatore emersi prima delle FP1. Un lavoro di fino che chiede moltissima attenzione e calibrazione per estrarre più dati possibili e un più chiaro quadro della situazione.
Se la monoposto in simulazione gara ha brillato, con un ritmo piuttosto vicino a quello delle due MCL39, in ottica qualifica il distacco è stato preoccupante. L’obiettivo è chiaramente quello di trovare il giusto compromesso senza però compromettere l’ottimo passo gara emerso nelle FP2.
Tra gli altri team emerge soddisfazione per Red Bull, lato Verstappen, e le due Mercedes, che sembrano aver sbloccato una più ampia finestra di funzionamento dopo l’aggiornamento alla sospensione. La sorpresa è però il team di Lawrence Stroll, dove proprio l’omonimo alfiere ha portato la sua AMR25 in quarta piazza davanti a Leclerc.
Leggi anche: F1 | Red Bull introduce un nuovo fondo in Austria ispirandosi a una soluzione degli avversari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | GP Austria – CRONACA in DIRETTA FP3: Ferrari avrà trovato la quadra nella notte? proviene da F1ingenerale.