F1, Gp d’Ungheria: doppietta McLaren. Vince Norris davanti a Piastri. Figuraccia Ferrari: Leclerc giù dal podio
- Postato il 3 agosto 2025
- F1 & Motogp
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Sembrava la volta buona. Dopo la pole position di Charles Leclerc di ieri, il Gp d’Ungheria poteva essere l’occasione giusta per cancellare quello “zero” nel conto delle vittorie della Ferrari in questa stagione. E invece niente da fare: il muretto rosso sbaglia, Leclerc si infuria e la monoposto rossa finisce addirittura fuori dal podio. Vince ancora la McLaren, con la duecentesima vittoria della sua storia. La casa britannica piazza Lando Norris al primo posto e Oscar Piastri al secondo. Terzo gradino del podio per la Mercedes di George Russell.
Delusione Ferrari. Charles Leclerc solo in quarta posizione, lontanissimo dai migliori dopo un improvviso calo di prestazioni della sua vettura. Il pilota monegasco è stato anche penalizzato di 5 secondi nel finale per una manovra pericolosa al momento di un tentativo di sorpasso di Russell. Anonima la prova di Lewis Hamilton con l’altra Ferrari, solo 12esimo e addirittura doppiato.
L'articolo F1, Gp d’Ungheria: doppietta McLaren. Vince Norris davanti a Piastri. Figuraccia Ferrari: Leclerc giù dal podio proviene da Il Fatto Quotidiano.