F1 | Hamilton, addio alla Ferrari già quest’anno? Il timore dell’ex pilota

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Scarsa condizione e “progetti enormi lontani dalle aspettative”: così Lewis Hamilton potrebbe decidere l’addio alla Ferrari, secondo Ralf Schumacher

Un inizio di stagione distante anni luce dalle aspettative e un feeling con la vettura che sembra irraggiungibile. Secondo Ralf Schumacher il neo-arrivato a Maranello, Lewis Hamilton, potrebbe considerare l’addio alla Ferrari già alla fine di questa stagione.

f1 hamilton lewis ferrari ralf schumacher addio 2025
Foto: Scuderia Ferrari, ferrari.com

“Un progetto enorme che al momento è ben lontano dalle aspettative”, così Ralf Schumacher ha descritto l’avventura di Sir Lewis a Maranello in questi albori di 2025. Il campione britannico sembra entrato in un tunnel la cui via d’uscita appare lontana e difficile da raggiungere. Arrivato in Emilia Romagna acclamato da migliaia di tifosi, il 40enne di Stevenage non si aspettava di certo un avvio di mondiale così cupo.

Dopo cinque appuntamenti iridati, Sir Lewis ha conquistato soli 31 punti, mostrando spesso un feeling precario se non assente con la SF-25. L’unico acuto, quello della Sprint di Shanghai, non basta per sollevare il morale di un pilota “spento” anche nelle dichiarazioni ai media.

Questa situazione, a meno di cambi di rotta, potrebbe diventare presto insostenibile per il campione ex Mercedes. Secondo Ralf Schumacher, Hamilton “è completamente perso, non riesce proprio a gestire la macchina.”

L’ex pilota tedesco osserva gli atteggiamenti di Sir Lewis e non ricava notizia particolarmente positive. Per l’ex F1 il sette volte iridato appare “fermo, senza più risorse e sempre più lento”: lo stesso Schumacher, analizzando la situazione di Hamilton, riesce a immedesimarsi in lui, ricordando il periodo più buio della sua carriera.

Schumacher avverte: così Hamilton potrebbe dire addio alla Ferrari

“Lo so per esperienza personale, quella di smettere è un’opzione che si considera”, ha spiegato Schumacher ai microfoni del podcast di Sky “Bakcstage Pit Lane”. Il tedesco teme che Hamilton possa considerare l’addio alla Ferrari e alla F1 nel caso in cui l’inglese non riesca a risolvere i problemi entro la pausa estiva. “In quel caso vedo il rischio che possa dire: ‘Non voglio più questo, voglio vivere la mia vita. Ho 40 anni e sono ricco, non devo più farlo’.”

“Se questa situazione non migliorerà, ovviamente Hamilton non sarà contento. A un certo punto ti svegli al mattino e pensi: ‘Oddio, perché mi sto facendo questo? Non mi diverto più, non ce la faccio più e sto creando ostacoli alla mia squadra’.”

Leggi anche: F1 | Perché “le interviste di Hamilton con la Ferrari sono difficili da guardare”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hamilton, addio alla Ferrari già quest’anno? Il timore dell’ex pilota proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti