F1 | Hamilton, solo conferme dopo Silverstone: “Ora so cosa voglio dal team”
- Postato il 6 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton conclude il weekend a Silverstone in modo positivo e con tante conferme da dare alla Ferrari.
Lewis Hamilton sfiora, di nuovo, il podio: nella sua Silverstone non riesce ad agguantare la terza posizione, arrendendosi a una Sauber strepitosa con Hulkenberg.
Il ferrarista, però, saluta l’Inghilterra con una nota positiva. Nell’intervista post gara con Sky, il sette volte campione del mondo commenta le difficoltà della SF-25.

“Non abbiamo stabilità. La macchina non riesce a star ferma e vorremmo che stesse un po’ più ferma. Nelle curve a bassa velocità diventa molto difficile curvare. Anche difficile trovare bilanciamento, cerchi sempre di cambiare qualcosa, ma è molto complicato. Credo anche a livello di strategia abbiamo perso diverse posizioni. Tre o quattro. Questo ha reso la nostra gara molto più difficile.”
Nonostante tutto, Hamilton si sente ottimista: “Però abbiamo recuperato e speriamo nella prossima gara in un risultato migliore.”
Un podio sfiorato, ancora una volta. Come ne esce Lewis Hamilton dal weekend di Silverstone?
“Penso che di positivo sono state le prove. Ero lì davanti. Ero contento del bilanciamento della vettura sull’asciutto. In qualifica eravamo molto più forti ed ero molto più a mio agio con l’assetto che abbiamo scelto. Non era buona per queste condizioni”, ha spiegato.
Tuttavia, il britannico è convinto di aver capito di cosa ha bisogno per migliorare la Ferrari SF-25. “Anche in gara come questa, anche se non è andata alla grande, puoi trarre tante indicazioni perché penso di sapere cosa spiegare al team cosa voglio non ci sia nella macchina”, ha affermato in modo deciso.
E infine: “Quello che abbiamo ora la rende molto difficile guidare particolarmente in queste condizioni. So che era difficile per tutti in pista, ma per noi è stato ancora più complicato.”
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Hamilton, solo conferme dopo Silverstone: “Ora so cosa voglio dal team” proviene da F1ingenerale.