F1 | Il caldo aiuterà McLaren e Ferrari? Le previsioni meteo in vista del GP del Qatar
- Postato il 24 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 5 Visualizzazioni
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar di F1, che si correrà sul circuito di Lusail: caldo e umidità aiuteranno Ferrari?
Nella penultima gara della stagione 2025, la F1 scende in pista a Lusail e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar, gara su cui Ferrari cerca l’impresa.

Le previsioni meteo per il weekend qatariota
Venerdì
Il penultimo weekend della stagione vedrà la presenza del format Sprint. I team avranno a disposizione una sola ora di prove libere e il meteo dovrebbe essere favorevole al venerdì. Non sono infatti previste precipitazioni durante la giornata, con un termometro che però oscillerà intorno ai 28°C nel momento in cui le vetture saranno in pista per la prima giornata di attività.
Sabato
La situazione dovrebbe essere piuttosto simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventotto gradi quando le vetture saranno in pista per la seconda giornata di attività in pista. Non dovrebbero esserci precipitazioni durante la gara sprint e le qualifiche anche se l’umidità potrebbe rivelarsi un fattore da non sottovalutare.
Domenica
Saranno circa venticinque i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la penultima gara della stagione 2025. Non sono previste precipitazioni nel momento in cui le vetture saranno in pista per il Gran Premio del Qatar.
Leggi anche: F1 | Leclerc dirà addio alla Ferrari nel 2027: arrivano nuove conferme
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Pirelli media center
Fonte delle previsioni meteo: Meteo France
L'articolo F1 | Il caldo aiuterà McLaren e Ferrari? Le previsioni meteo in vista del GP del Qatar proviene da F1ingenerale.