F1 | Il monito di Domenicali ai McLaren: “Verstappen fuori dal mondiale? Ricordate il passato…”

  • Postato il 19 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Las Vegas rappresenta la prima occasione in cui Verstappen potrebbe venire estromesso dalla lotta mondiale, ma Domenicali non concorda.

La lista dei piloti in lotta per il mondiale si fa sempre più corta. Dopo l’uscita di scena di Leclerc a Austin e di Russell a Interlagos, a Las Vegas potrebbe essere il turno di Max Verstappen. Ma, secondo Domenicali, non è ancora il tempo di fare conti a due tra Norris e Piastri.

Verstappen mondiale
Verstappen può ancora ribaltare i mondiale: Domenicali ricorda il 2007 (crediti: F1inGenerale)

La stagione 2025 è iniziata con una chiara superiorità della McLaren, cosa che ha portato il team a conquistare il campionato Costruttori a Singapore. Anche il mondiale piloti sembrava destinato a una lotta interna, ma il fattore Verstappen ha scombussolato un po’ i piani dei papaya.

Certo, in nessun momento l’olandese si è trovato leader del mondiale, ma il pilota della Red Bull ha cercato di massimizzare il potenziale della vettura in diverse occasioni. Così Verstappen ha conquistato cinque vittorie, di cui le ultime tre a Monza, Baku e Austin gli hanno permesso di ridurre il gap da Piastri a 36 punti.

Da allora è Norris ad aver preso in mano la situazione e l’olandese è scivolato a 49 punti dal britannico, ma per Domenicali non è il momento di cantare vittoria.

“Gliel’ho detto anche io, dopo la gara in Brasile che il mondiale è ancora possibile. Basti pensare al 2007″. Le parole del manager italiano, riportate da Erik Van Haren per De Telegraaf, ricordano che anche una stagione apparentemente compromessa può riservare sorprese.

Il riferimento al 2007 serve proprio a ricordarlo: in quell’anno, Lewis Hamilton e Fernando Alonso si affrontarono in una lotta senza esclusione di colpi e alla fine, ad uscirne vincitore, fu Kimi Raikkonen. Anche chi sembrava in vantaggio non era mai al sicuro, e ciò dimostrò che un mondiale apparentemente indirizzato può ribaltarsi in poche gare. Chissà che la storia non si ripeta in questo 2025…

Leggi anche: F1 | ESCLUSIVA Ferrari: ecco cosa può segnare la svolta nel GP di Las Vegas

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Il monito di Domenicali ai McLaren: “Verstappen fuori dal mondiale? Ricordate il passato…” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti