F1 | L’ex DT della Ferrari che ancora confida in Hamilton: le parole di Ross Brawn

  • Postato il 26 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ross Brawn, ex direttore tecnico della Ferrari, confida in Lewis Hamilton: “Ha un carattere determinato, ma serve la macchina”

La Ferrari può ancora contare su Lewis Hamilton, ma “serve la macchina“: il monito di Ross Brawn verso il 2026. L’ex direttore tecnico del Cavallino Rampante, che a Maranello è tra i fautori dei successi di Michael Schumacher, crede nel brittanico e nella sua resilienza. Nella massima serie, però, conta anche il mezzo meccanico e gli uomini di Frédéric Vasseur non possono sbagliare.

F1 | L'ex DT della Ferrari che ancora confida in Hamilton: le parole di Ross Brawn
Il numero 44 sulla Ferrari di Lewis Hamilton – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Il 2025 è stato un anno dalle mille sfaccettature. Le premesse erano quelle di un Mondiale aperto a tutti, con quattro scuderie molto vicine tra loro. Tuttavia, fin dai primi Gran Premi è parso evidente che una di queste avrebbe facilmente prevalso sulle altre. Esclusa la McLaren, dominatrice della classifica costruttori, la lotta per il secondo posto è affare di Mercedes, Red Bull e Ferrari.

Il Cavallino Rampante può essere annoverato tra le “delusioni” della stagione. Dopo quanto visto nel 2024, le aspettative erano alle stelle, ancor più alimentate dall’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. Il sette volte iridato non ha però inciso, ancora una volta svantaggiato da un regolamento tecnico che, fin da Brackley, non premia il suo stile di guida. La rivoluzione del 2026 sarà un’occasione importante per il campionissimo di Stevenage.

Ross Brawn confida in Lewis Hamilton e nella Ferrari

Spettatore di una stagione che lui stesso definisce “grandiosa“, Ross Brawn confida in Lewis Hamilton. L’ingegnere di Ashton-under-Lyne è convinto della resilienza e della determinazione del sette volte iridato. Caratteristiche fondamentali per risolevvarsi dopo un anno di grandi delusioni – “un incubo senza via di uscita“, come detto in una recente intervista – e centrare la prima vittoria ufficiale in un Gran Premio con la Rossa.

Resta il nodo della vettura, la cui importanza nella Formula 1 moderna è imprescindibile. “Lewis ha già dimostrato di sapersi rialzare, non ci sono ragioni per credere che non farà bene [l’anno prossimo]. Spero soltanto che la Ferrari trovi il giusto compromesso con le nuove regole“, commenta Brawn in un’intervista per Formula1.com.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X.com

 

L'articolo F1 | L’ex DT della Ferrari che ancora confida in Hamilton: le parole di Ross Brawn proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti