F1 | Lindbald finisce a muro a Imola: debutto da incubo per il talento voluto da Marko
- Postato il 20 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Arvid Lindblad è finito a muro durante il filming day organizzato dalla Racing Bulls a Imola per testare la vettura del 2026.
La sua promozione in Formula 1 ha fatto discutere vista la poca esperienza raccolta nella categorie inferiori. Eppure Arvid Lindblad viene considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, tanto che Helmut Marko ha voluto dargli una chance in Racing Bulls con la speranza di potersi ritrovare tra le mani un nuovo Max Verstappen. Il pilota britannico-svedese debutterà dunque tra poche settimane al fianco di un Liam Lawson che è riuscito a strappare un rinnovo di contratto nonostante un 2025 caratterizzato da alti e bassi.

Debutto da incubo per Lindblad
In attesa di prendere parte a una sessione ufficiale con la VCARB03 presentata nei giorni scorsi a Detroit, i due piloti del team di Faenza sono scesi in pista a Imola per il consueto filming day di inizio anno. Nella mattinata è stato il turno di Lawson. Il neozelandese ha aperto le danze, iniziando a prendere confidenza con la nuova generazione di monoposto.
Nel pomeriggio è toccato a Arvid Lindblad salire a bordo per i primi giri da pilota ufficiale anche se il debutto non è stato però dei migliori. Dalle immagini riprese da alcuni presenti, infatti, si può vedere la vettura Racing Bulls che viene caricata dal carroattrezzi del circuito italiano dopo che il giovane talento Red Bull è finito in testacoda alla Variante Villeneuve.
Lindblad spun today and the car had to be recovered pic.twitter.com/HM1E4004sX
— Holiness (@F1BigData) January 20, 2026
Probabilmente la causa va riscontrata in delle condizioni meteo non ottimali. Proprio in quegli istanti la pioggia era infatti aumentata, rendendo più complicata la guida. Per Linbldad un errore da archiviare subito per evitare che la sua esperienza in Formula 1 possa essere messa in discussione.

Va però sottolineato come, stando a quanto raccolto da F1inGenerale, Alan Permane non sia rimasto molto contento di quanto successo. Il Team Principal della Racing Bulls pare sia spaventato dall’inesperienza di Lindblad. E in una stagione in cui ogni sessione è fondamentale per la raccolta dati, non è un aspetto da sottovalutare.
Leggi anche: F1 | Ferrari ha scelto l’ingegnere di pista di Hamilton per i test di Barcellona: si va verso una scelta innovativa
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Lindbald finisce a muro a Imola: debutto da incubo per il talento voluto da Marko proviene da F1ingenerale.