F1 | McLaren teme la Ferrari a Silverstone: ecco il punto di forza di Leclerc e Hamilton
- Postato il 5 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

La McLaren teme la Ferrari in vista del GP di Silverstone: Norris e Piastri individuano dove Leclerc e Hamilton saranno più forti.
La McLaren è sorpresa dalla competitività mostrata dalla Ferrari a Silverstone, dove Leclerc e Hamilton potrebbero fare la differenza. Nel venerdì di prove libere, Lando Norris e Oscar Piastri hanno ammesso che il ritmo della SF-25 ha attirato la loro attenzione.

Nelle FP1, il sette volte campione del mondo ha dominato la sessione, per la prima volta in questa stagione da pilota Ferrari. Dietro di lui è tallonato dai due McLaren. Nelle FP2, Norris ha dettato il passo, seguito da entrambi gli alfieri di Maranello. Charles Leclerc è stato il più vicino al tempo del suo avversario, piazzandosi a +0.222 in seconda posizione.
Se in Austria è stato un dominio papaya, a Silverstone le cose potrebbero volgere a favore della scuderia italiana. Interpellato al termine della seconda sessione di prove libere, Norris ha spiegato a Sky Sports F1 il suo punto di vista:
“Con la gomma soft c’è stato un giro molto forte. Penso, però, che in generale, la Ferrari è stata davvero tanto veloce oggi. E lo sarà anche domani. Perciò, ad essere onesti, abbiamo un po’ di lavoro da fare.”
Secondo il britannico, la Ferrari riuscirà a raggiungere la McLaren nel fine settimana di Silverstone, individuando il loro punto di forza: “[Ferrari] sembrava forse un po’ troppo buona oggi. Come sempre, ci raggiungeranno nel momento in cui scendiamo per le FP3, come hanno fatto lo scorso weekend.”
Dal suo punto di vista, Norris si sente soddisfatto per come sono andate le prove libere venerdì, anche se ammette che “non c’è niente di cui essere abbastanza fieri per ora.”
Dello stesso parere Piastri, che ha confermato le stesse sensazioni del compagno di squadra sulla forma della Ferrari. “E’ stato un po’ una sorpresa. Ci sono sembrati buoni, sia nei giri di qualifica che nei long run“, ha aggiunto, specificando. “Credo che saranno nella lotta questo fine settimana, il che sarà interessante da vedere.”
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | McLaren teme la Ferrari a Silverstone: ecco il punto di forza di Leclerc e Hamilton proviene da F1ingenerale.