F1 | Norris, Piastri o Verstappen: c’è un nuovo grande favorito per il Mondiale, ecco perché
- Postato il 29 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
 
                                                                            Il GP del Messico cambia il Mondiale di F1: Martin Brundle svela il vero favorito tra Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen
In Messico è cambiato il leader del Mondiale di F1: ora Lando Norris comanda la classifica, davanti a Oscar Piastri e Max Verstappen. I due piloti della McLaren rimangono i due principali contendenti al titolo, con l’olandese della Red Bull pronto ad approfittare di eventuali passi falsi del duo Papaya. Sulla carta, però, c’è un netto favorito e non è il quattro volte campione del mondo.

Alla bandiera a scacchi di Città del Messico, la classifica è chiara: comanda Lando Norris (357 punti), seguito a ruota da Oscar Piastri (356 punti), con un Max Verstappen più distante (321 punti). In effetti, l’olandese ha comunque accorciato il suo gap dalla leadership – passato da quaranta a trentasei lunghezze – nonostante il terzo posto al traguardo. I circuiti rimasti in calendario, tuttavia, sorridono alla MCL39.
A eccezione di Las Vegas, dove la RB21 dovrà comunque vedersela con Mercedes e Ferrari, qualora la McLaren dovesse trovarsi in difficoltà, le altre gare potrebbero favorire la scuderia di Woking. Brasile, ma soprattutto Qatar e Abu Dhabi, sono tracciati che si adattano alla vettura progettata dagli uomini di Andrea Stella. “La lotta sarà tra i due della McLaren“, sentenzia Martin Brundle.
Brundle: “Norris favorito su Piastri, Verstappen troppo lontano”
Al podcast di Sky Sports, The F1 Show, l’ex pilota e opinionista britannico ha un chiaro favorito in mente: “Max avrà tanto lavoro da fare, a meno che non ricapiteranno weekend come quello di Austin. Delle restanti quattro gare, credo che McLaren sarà la più veloce in almeno due. Inoltre, Verstappen non ha alcun supporto dal compagno di squadra. Capita che Ferrari o Mercedes strappino punti importanti, anche sul podio“.
“Credo che la lotta sarà tra i due piloti della McLaren, a meno che non si intralcino tra di loro” – continua Martin Brundle – “Verstappen ha bisogno di dodici o quindici punti di vantaggio ogni gara per compensare tappe come il Qatar o Abu Dhabi, dove la McLaren sarà più veloce. Credo Lando [Norris] sia il favorito al titolo, se Piastri non riuscisse a tornare sui livelli di inizio stagione“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1 via X
L'articolo F1 | Norris, Piastri o Verstappen: c’è un nuovo grande favorito per il Mondiale, ecco perché proviene da F1ingenerale.
 
                         
                     
                                                                                                        