F1 | Piastri trionfa anche a Miami: Oscar ammette l’imbarazzante superiorità McLaren

  • Postato il 4 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La McLaren è una “arma letale”: Piastri trionfa anche a Miami e si gode una vettura dominante e una classifica mondiale che gli sorride sempre più

È un dominio assoluto quello della McLaren nel Gran Premio di Miami: in Florida Oscar Piastri trionfa per la quarta volta in stagione e allunga nel mondiale piloti. Al termine della corsa statunitense il pilota del team britannico ha espresso tutta la propria soddisfazione per la corsa controllata dopo il sorpasso su Max Verstappen.

f1 mclaren oscar piastri gp miami
(crediti: McLaren)

La partenza impeccabile in cui ha evitato ogni problema, a differenza del proprio compagno di squadra Norris, poi la battaglia con la Mercedes di Antonelli e quella con la Red Bull del leader Verstappen. Il giovane pilota australiano della McLaren ha mostrato un ritmo invidiabile e, dopo aver sorpassato Kimi e Max, ha dettato un ritmo senza eguali. Alla bandiera a scacchi il classe 2001 può alzare il pugno al cielo, ora il divario sugli inseguitori è ancor più ampio e la quarta gara su sei è in cassaforte.

McLaren, le parole di Piastri al termine del GP di Miami

Ai microfoni di Jenson Button, Oscar Piastri ha parlato con un grande sorriso al termine del gran premio. L’alfiere del team di Stella, beffato dalla Safety Car nella Sprint, può gioire la domenica.Ho vinto la gara che volevo davvero vincere. la Sprint è andata come è andata, ma la qualifica è stata una delle sessioni più complicate dell’anno. Portare a casa la vittoria è impressionante. C’è stato un po’ di caos in curva 1 e questo mi ha aiutato. Sono stato abbastanza sveglio da evitare ogni problema alla partenza e poi ho avuto un ottimo ritmo.”

Il primo stint è stato molto forte, poi con le Hard ho faticato abbastanza. Fortunatamente però avevo guadagnato un bel vantaggio nella prima parte di gara. Verso la fine sono tornato ad avere il controllo della situazione. Ci sono comunque delle cose da sistemare che voglio migliorare. Sono però contento di avere così tanti punti e di aver vinto qui a Miami.”

Button chiede poi un’opinione a Piastri su questa “arma letale”, la vettura sfornata dalla McLaren per il 2025: “È incredibile il duro lavoro che fa il team. Ricordiamoci dove eravamo due anni fa qui a Miami, eravamo il team più lento, ricordo di essere stato doppiato due volte. Adesso invece abbiamo vinto la gara con oltre 35 secondi di vantaggio sul terzo classificato. È un risultato incredibile.”

Leggi anche: CLASSIFICA F1 – Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP di Miami 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Piastri trionfa anche a Miami: Oscar ammette l’imbarazzante superiorità McLaren proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti