F1 | Presentazione Racing Bulls 2026: tutte le FOTO della nuova monoposto di Faenza

  • Postato il 16 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

Tolti i veli alla Racing Bulls di F1: ecco tutte le FOTO dalla presentazione ufficiale della monoposto di Faenza per il campionato 2026

Tutte le foto dalla presentazione della Racing Bulls 2026 di F1: ecco la nuova monoposto di Faenza. L’evento congiunto della famiglia Red Bull, svoltosi a Detroit, regala spettacolo e sorprese. Insieme alla vettura di Milton Keynes, svelata anche la sorella italiana, quest’anno affidata a Liam Lawson e Arvid Lindblad. L’obiettivo è avvicinarsi alle posizioni di alta classifica.

F1 | Presentazione Racing Bulls 2026: tutte le FOTO della nuova monoposto di Faenza
La nuova livrea della Racing Bulls per la stagione 2026 di F1 – PH: Red Bull Content Pool

La stagione 2026 di F1 è finalmente alle porte. Tra poco meno di due settimane, le squadre saranno in pista a Barcellona per le prime giornate di test. Difficile aspettarsi particolari guizzi aerodinamici sulle monoposto prima del Bahrain: l’obiettivo iniziale per tutti sarà valutare le proprie Power Unit. Red Bull e Racing Bulls, a partire da quest’anno, possono contare sulla partnership con Ford.

Per stessa ammissione di Milton Keynes, la nuova Power Unit è “ai limiti del regolamento tecnico“. Nulla di illegale, ma soltanto una pratica diffusa tra gli ingegneri del Circus. Nelle scorse settimane, proprio la scuderia austriaca è stata accusata, insieme a Mercedes, di aver trovato un modo per eludere il limite del rapporto di compressione fissato a 16:1.

Le prime foto della nuova Racing Bulls

Intanto, da Detroit, arrivano le prime immagini della nuova Racing Bulls. La vettura sarà affidata a Liam Lawson, preferito a Yuki Tsunoda nelle scelte di Red Bull, e ad Arvid Lindblad, alla prima esperienza da pilota ufficiale in Formula 1. L’obiettivo è certamente quello di ricalcare quanto fatto di positivo nel 2025, con il sesto posto nella classifica costruttori alle spalle della Williams.

Nel paddock c’è grande curiosità sul 18enne britannico, unico rookie della griglia della prossima stagione. 3° in Formula 3 con Prema nel 2024, 6° in Formula 2 con Campos nel 2025, tra pochi mesi esordirà in uno degli ambienti più competitivi del Circus.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo F1 | Presentazione Racing Bulls 2026: tutte le FOTO della nuova monoposto di Faenza proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti