F1 | Red Bull, rivelata la data di presentazione della vettura 2026: l’evento sarà insieme alla Racing Bulls
- Postato il 30 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
 
                                                                            La Red Bull e la Racing Bulls presenteranno le monoposto 2026 a Detroit: annunciata la data dell’evento
La prossima stagione inizierà in anticipo rispetto al solito con i test di Barcellona che andranno in scena a fine gennaio. Per questo motivo i diversi team saranno costretti a presentare le proprie monoposto in un periodo precedente rispetto a quelli che sono gli standard delle ultime stagioni. Secondo quanto viene riportato, la Red Bull presenterebbe la propria vettura 2026 insieme alla Racing Bulls in un evento che andrà in scena a Detroit.

La scelta dell’America non è sicuramente casuale, ma celebra la partnership con la Ford. La storica casa automobilistica scenderà al fianco di Red Bull Powertrains per la produzione delle Power Unit del team di Milton Keynes per la prossima stagione. La presentazione avverrà proprio nella sede della Ford, situata nella “Citta dei Motori”.
La data di presentazione
Secondo quanto viene riportato da GPblog, la Red Bull dovrebbe presentare la propria monoposto 2026 il 15 gennaio. Nello stesso giorno anche la Racing Bulls svelerà al mondo la vettura che scenderà in pista nella prossima stagione. Ovviamente si parlerà solamente di livree e non andremo a scoprire le vere e proprie macchine che debutteranno in pista pochi giorni dopo.
Una data così anticipata è obbligata dal fatto che dal 26 al 30 gennaio le squadre saranno occupate con i test a Barcellona che si svolgeranno a porte chiuse. Quella sarà la prima occasione per i team di mettere in pista la nuova generazione di monoposto e di aver i primi riscontri veritieri. Successivamente ci saranno anche le consuete sessioni di test in Bahrain, regolarmente trasmesse al pubblico. Questa volta, però, le giornate in programma sul circuito di Sakhir saranno sei e non tre come nelle scorse edizioni.
Leggi anche: Pillole di F1 | Un nuovo scandalo colpisce la FIA e Leclerc finisce sotto accusa: le notizie di oggi 30 ottobre
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | Red Bull, rivelata la data di presentazione della vettura 2026: l’evento sarà insieme alla Racing Bulls proviene da F1ingenerale.
 
                         
                     
                                                                                                        