F1 | Vanzini tuona: “Colapinto via da Alpine già dal Belgio”: spunta il sostituto
- Postato il 6 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Nel pre gara del GP di Silverstone, Vanzini ha lanciato la bomba sul futuro di Colapinto con Alpine, via già prima del GP del Belgio: il suo sostituto
Il paddock della F1 è in fermento dopo le dichiarazioni di Carlo Vanzini durante il pre-gara del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Secondo quanto riportato dal telecronista di Sky Sport F1, una delle voci più calde di questo weekend riguarda il possibile ritorno in pista di Jack Doohan, pronto a sostituire Franco Colapinto in Alpine già dal GP del Belgio in programma tra due settimane a Spa-Francorchamps.
Doohan verso la promozione, Colapinto vicino all’addio?
Il giovane pilota australiano, attualmente terzo pilota Alpine, potrebbe tornare al volante dopo alcune apparizioni convincenti in test e sessioni di libere negli ultimi mesi. La decisione sembra maturare in un momento delicato per il team francese, alla ricerca di stabilità e risultati concreti.

Colapinto, che ha debuttato con grande entusiasmo nella stagione 2025 con la scuderia francese, ha incontrato alcune difficoltà nelle ultime gare. Per questo potrebbe essere costretto a cedere il posto proprio a Doohan dopo essere stato chiamato a sostituirlo a Imola. L’argentino, molto seguito dai tifosi sudamericani, resta però un nome in orbita Alpine anche per il futuro, specie in ottica 2026.
Vanzini: “Una delle ultime voci del paddock”
Nel suo intervento prima della gara a Silverstone, Vanzini ha definito questa notizia “una delle ultime voci che circolano nel paddock”. Poi ha indicato una possibile decisione imminente da parte del team. Doohan è stato più volte vicino a un sedile in griglia e potrebbe finalmente avere la sua occasione in uno dei GP più tecnici e impegnativi del calendario. Tra le voci, restano calde le piste anche di Valtteri Bottas.
Leggi anche: F1 | Vigna si espone a Silverstone: Vasseur-Ferrari, prove di rinnovo?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Vanzini tuona: “Colapinto via da Alpine già dal Belgio”: spunta il sostituto proviene da F1ingenerale.