F1 | Verstappen salterà il media day a Miami: ecco il motivo

  • Postato il 1 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Tramite comunicato, la Red Bull fa sapere che Max Verstappen salterà il consueto media day previsto al GP di Miami, svelando il motivo.

Max Verstappen non sarà presente nel paddock di Miami questo giovedì. Il quattro volte campione del mondo salterà la consueta sessione di interviste con i media.

Credits: F1InGenerale

Stando a quanto si apprende, il suo jet privato era ancora all’aeroporto di Monaco oggi, e tutto fa pensare che non sia in partenza. Dopo l’avvistamento, sui social sono iniziate a circolare voci sul fatto che non sarebbe partito per la Florida in giornata.

Per chiarire la situazione, la Red Bull ha inviato un comunicato a tutti i media specificando il motivo della sua assenza: “Salve a tutti. Max non sarà presente nel media day di Miami perché sta per diventare papà.” Il team di Milton Keynes ha poi chiarito che Verstappen non salterà il Gran premio: “Va tutto bene, e sarà presente in pista domani [cioè venerdì, ndr] per il weekend di gara. Non daremo ulteriori commenti stavolta nel rispetto verso la privacy di Max e della sua famiglia.”

Come avevamo già anticipato, la compagna di Verstappen, Kelly Piquet è in attesa del suo secondo figlio – il primo con l’olandese – che dovrebbe nascere nei primi giorni di maggio. In precedenza, Helmut Marko aveva rassicurato che il lieto evento non avrebbe coinciso con il weekend di gara del pluricampione del mondo, che sarebbe quindi stato in pista per Miami.

Questo weekend torna la Sprint Race in Formula 1, che darà l’opportunità alla McLaren di estendere il suo dominio in campionato. Max Verstappen è attualmente terzo nella classifica piloti, a dodici punti dal leader Oscar Piastri e a dieci punti da Lando Norris.

Vi terremo comunque aggiornati sulla situazione di Verstappen.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Verstappen salterà il media day a Miami: ecco il motivo proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti