F2 | Novità line-up in Qatar: Stenshorne passa in Rodin, Wharton all’esordio con Trident
- Postato il 24 novembre 2025
- Formula 2
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
La F2 torna in pista questo fine settimana in Qatar e non mancano le novità alle line-up di alcune squadre, in particolare Rodin che anticipa l’arrivo di Stenshorne e Trident che affianca Wharton al riconfermato Van Hoepen.
Tutto pronto per il ritorno in pista della Formula 2 per il rush finale del campionato 2025. La F2 ci ha abituato a dei cambi in vista della fase finale della stagione in Qatar e ad Abu Dhabi nelle formazioni dei team ed è stato il caso anche quest’anno con protagonisti Rodin e Trident nei team e Laurens Van Hoepen, Martinius Stenshorne, James Wharton e Amaury Cordeel nei piloti.

Iniziando dal team Trident, Van Hoepen si è guadagnato la conferma anche per la tappa di Lusail. L’olandese ha esordito in categoria a Baku e continuerà a vestire i colori del team italiano per il resto della stagione. Al suo fianco non ci sarà Martinius Stenshorne, suo compagno di squadra nel corso del weekend azero. Trident lancerà infatti un altro rookie, questa volta si tratta di James Wharton. L’australiano ex FDA ha effettuato la sua prima stagione a tempo pieno in F3 quest’anno, ottenendo anche una vittoria di tappa.
Wharton va a colmare il vuoto lasciato da Stenshorne. Il norvegese, annunciato già per il 2026, anticipa il suo passaggio al team Rodin. Quello che ne consegue è l’addio di Amaury Cordeel, due volte a punti quest’anno. Per il belga potrebbe essere l’addio definitivo alla categoria dopo aver disputato parte dell’annata corrente sostituendo Christian Mansell a pochi giorni dall’inizio della stagione. Stenshorne avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un team di spessore maggiore in questa categoria, soprattutto dopo la conferma della sua uscita dall’Academy McLaren.
Il passaggio di Stenshorne alla Rodin, l’arrivo di Wharton e la riconferma di Van Hoepen in Trident sono le ultime novità attese in vista del weekend qatariota. Nelle scorse settimane il team Campos aveva invece annunciato l’esordio anticipato di Nikola Tsolov al posto dell’uscente Pepe Martí.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine in copertina: Getty Images / Formula 2
L'articolo F2 | Novità line-up in Qatar: Stenshorne passa in Rodin, Wharton all’esordio con Trident proviene da F1ingenerale.