Fabrizio Marabello riconfermato dirigente nazionale e coordinatore provinciale del Movimento Indipendenza
- Postato il 28 luglio 2025
- Politica
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Ceriale. Si è svolta a Roma la Direzione Nazionale di Indipendenza, movimento politico fondato dall’ex ministro e sindaco di Roma onorevole Gianni Alemanno nel 2023.
Il medico reatino Felice Costini (detto Chicco) ricoprirà il ruolo di vice segretario nazionale vicario e il romano Massimo Arlechino quello di presidente del Movimento.
Durante il congresso è stato approvato il documento programmatico del partito redatto da Alemanno e sono stati nominati i nuovi Coordinatori regionali e provinciali.
In Liguria l’avvocato spezzino Alessandro Rosson (già candidato governatore della Liguria in competizione con Marco Bucci e Andrea Orlando) sarà il nuovo Coordinatore Regionale.
Fabrizio Marabello è stato riconfermato coordinatore di Savona e provincia e responsabile della comunicazione mentre, per La Spezia e provincia, l’incarico è stato affidato a Emilio Iacopi.
Per quanto riguarda invece Genova e Imperia, si stanno valutando “alcuni nomi di rilievo sia per esperienza politica che professionale”.
Il Coordinatore regionale e quelli provinciali, per Statuto, sono membri di diritto della Direzione Nazionale.
“Il Movimento Indipendenza riparte ancora più forte ed è l’unica alternativa al centrodestra e al centrosinistra che in realtà sono due facce della stessa medaglia, – dichiara Rosson. – Abbiamo anche sottoscritto convintamente l’ordine del giorno dove Indipendenza chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina, cosa che il pavido governo a guida Giorgia Meloni si rifiuta di fare”.