Famiglia del bosco, Nordio alla Camera: “Provvedimento estremo, se emergono profili di rilievo disciplinare interverrò” – Video
- Postato il 27 novembre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Personalmente ho manifestato perplessità. Ho chiesto la trasmissione di tutti gli atti che riguardano la vicenda, che però non sono ancora pervenuti”. Sono le parole del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che ha risposto alla Camera a un’interrogazione sulla cosiddetta “famiglia del bosco”, la famiglia dei coniugi Nathan Trevallion e Catherine Birmingham, al centro di una delicata vicenda giudiziaria e mediatica. “Dopo anni di bombardamento mediatico contro la modernizzazione e l’industrializzazione quando una famiglia decide di vivere a contatto con la natura si arriva a provvedimenti così estremi. Un provvedimento estremo, su cui ho esercitato un approfondimento tramite l’ispettorato. Se emergessero profili di rilievo disciplinare eserciterei i poteri conferiti dalla legge”.
L'articolo Famiglia del bosco, Nordio alla Camera: “Provvedimento estremo, se emergono profili di rilievo disciplinare interverrò” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.