Femminicidio Pamela Genini, nell’auto di Soncin trovati psicofarmaci e un secondo coltello. La vittima all’ex: “Questo è matto”

  • Postato il 17 ottobre 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Un altro coltello simile a quello usato per uccidere Pamela Genini e diversi psicofarmaci sono stati trovati dalla polizia nell’auto di Gianluca Soncin, il 52enne in carcerecon l’accusa di omicidio aggravato premeditazione, stalking, futili motivi, crudeltà e relazione affettiva. L’uomo nell’interrogatorio davanti alla pm Alessia Menegazzo e agli investigatori della Polizia, in cui si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha detto poche parole: “Lavoro presso l’azienda di mio padre ad Arzignano (provincia di Vicenza, ndr) non ricordo il nome e la stessa si occupa di lavorazione di pellame”. Tra l’altro, nel verbale Soncin ha indicato come residenza l’indirizzo di Cervia, ma come “dimora sino alla data di ieri 14 ottobre” quella a Milano, in via Iglesias, della 29enne che aveva rotto la relazione con lui e che, proprio in quell’abitazione, aveva appena ucciso. Casa in cui entrò quella sera facendo irruzione con una copia delle chiavi che aveva fatto di nascosto. Come stato civile ha fatto scrivere “celibe” e con “diploma di Ragioneria”. Alla voce beni patrimoniali ha risposto “nessuno” e in relazione a condanne riportate ha detto: “Sì per reati fiscali”.

Intanto dalle indagini indagini emerge che l’ultimo messaggio della vittima è stato inviato alle 21.52 all’ex fidanzato, quando Gianluca Soncin ha fatto irruzione in casa la sera del 14 ottobre usando una copia delle chiavi che aveva fatto di nascosto. “Ho paura – scrive la 29enne alle 21.45 – ti rendi conto cosa ha fatto”. Alle 21.46: “Questo è matto completamente nnnso che fare”. E sei minuti dopo: “Che faccio?”. E l’amico risponde subito: “Stanno arrivando, La polizia Li ho chiamati E sto arrivando pure io. Apri sotto che sono giù la polizia”. L’amico prova a tranquillizzarla ancora dicendo che la Polizia sta arrivando e che anche lui è partito, ma non riceverà più risposte.

L'articolo Femminicidio Pamela Genini, nell’auto di Soncin trovati psicofarmaci e un secondo coltello. La vittima all’ex: “Questo è matto” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti