Ferrari annuncia l’ingaggio di un nuovo pilota ufficiale che farà parte del programma WEC

Ferrari annuncia Phil Hanson come pilota ufficiale: arriva un contratto pluriennale per l’ultimo vincitore di Le Mans

Ferrari ha annunciato oggi l’ingaggio pluriennale di Phil Hanson, che diventa ufficialmente pilota ufficiale di Maranello a partire da questa stagione. Il britannico, nato a Sunningdale il 5 luglio 1999, arriva a Maranello dopo un 2025 da protagonista assoluto nel FIA World Endurance Championship.

Hanson ha conquistato la 24 Ore di Le Mans 2025 al volante della Ferrari 499P numero 83 di AF Corse, condivisa con Robert Kubica e Yifei Ye, chiudendo inoltre la stagione al secondo posto nel Mondiale Piloti e vincendo la FIA World Cup riservata alle squadre private Hypercar.

Ferrari annuncia l'ingaggio di un nuovo pilota ufficiale che farà parte della programma WEC phil hanson
Phil Hanson dopo la vittoria di Le Mans @Ferrari

Ferrari annuncia l’ingaggio di Hanson come pilota ufficiale

“Sono immensamente orgoglioso di entrare a far parte della Ferrari come pilota ufficiale e di continuare il mio percorso nel FIA WEC”, ha dichiarato Phil Hanson. “Ammiro la Ferrari sin da quando ero bambino, ma è stato solo lavorando insieme al Cavallino Rampante nel 2025 che ho imparato ad apprezzare la sua incessante ricerca della vittoria. Sono onorato di poter continuare a costruire questo percorso basandoci sul successo ottenuto nella scorsa stagione, ma soprattutto di entrare a far parte della famiglia del Cavallino Rampante”.

Antonello Coletta, responsabile delle attività Endurance e Corse Clienti, ha commentato così la scelta di Ferrari. “Dopo una positiva stagione trascorsa con il team AF Corse, nella quale oltre alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans con la 499P numero 83 ha dimostrato solidità e ottime prestazioni per tutto il campionato, Phil ha conquistato la piena fiducia di Ferrari, ha spiegato Coletta. “Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia come pilota ufficiale, certi che il percorso che stiamo per intraprendere continuerà a essere di successo, come lo è stata la stagione 2025”.

Phil Hanson è già confermato sulla Ferrari 499P numero 83 di AF Corse per la stagione 2026 del FIA WEC. Resta in attesa soltanto l’ufficialità sulla riconferma di Robert Kubica, attesa nelle prossime settimane. Come già avvenuto per Yifei Ye, non è da escludere che Hanson possa essere impiegato anche in programmi GT3, categoria nella quale non gareggia da quasi un decennio.

Leggi anche: F1 | Leclerc – Aston Martin: il pilota Ferrari è gradito da Newey che conferma l’interesse del team

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Ferrari annuncia l’ingaggio di un nuovo pilota ufficiale che farà parte del programma WEC proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti