Ferrari, Leclerc e poi Hamilton: al Mugello test decisivo per la nuova sospensione, le prime immagini

  • Postato il 17 luglio 2025
  • Di Virgilio.it
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Il giorno tanto atteso è arrivato, con 24 ore di ritardo sul previsto o forse no. Tutto programmato in casa Ferrari per quello che sulla carta o nelle speranze di Maranello e dei tanti ferraristi è il D-day. Un test dedicato alla nuova sospensione posteriore che da stamattina sta girando al Mugello con Charles Leclerc al volante della SF-25 che nel pomeriggio passerà nelle mani di Lewis Hamilton. Tutti presenti al circuito toscano da Vasseur al direttore tecnico Loic Serra.

Ferrari: ieri Zhou, Fuoco e Giovinazzi sulla SF-23

La Ferrari, nel tentativo di dare una svolta, almeno parziale a una prima metà di stagione deludente, sta approfittando di questa pausa di tre settimane nel Mondiale di Formula 1 per mettere in pista la nuova sospensione posteriore che dovrebbe, si spera, risolvere molti dei problemi di stabilità della SF-24

Nella giornata di ieri, preparatoria, al Mugello sono scesi in pista i tester. Guanyu Zhou e Antonio Fuoco hanno completato alcuni giri al volante della SF-23 nell’ottica dei TCT (test previous car, con una monoposto di almeno due anni più vecchia). Anche la SF-25 è stata testata, ma solo per pochi giri. Un paio per la precisione. È stata guidata da Antonio Giovinazzi, in configurazione standard con la vecchia sospensione, quella utilizzata finora. L’obiettivo era raccogliere dati di telemetria in modo da poter fare un confronto con quelli odierni utilizzando la nuova sospensione.

Leclerc al mattino, Hamilton al pomeriggio

Di buon mattino al Mugello sono arrivati alla spicciolata, Charles Leclerc, il team principal Frederic Vasseur e il direttore tecnico della scuderia di Maranello, Loic Serra, quindi Lewis Hamilton che prenderà il volante della “nuova” SF-25 nel pomeriggio dalle mani del monegasco. I due piloti titolari si divideranno la sessione per completare i 200 km che la FIA consente alle squadre per il fiming day. L’obiettivo è correggere il comportamento dinamico della vettura, rendendola meno sensibile alle variazioni di altitudine e più stabile.

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Nuova sospensione Ferrari: le prime immagini dal Mugello

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