Finale Ligure, schianto mortale sulla Sp 490: mercoledì 30 aprile i funerali di Carlo Ferrari
- Postato il 29 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Finale Ligure. Sono stati fissati i funerali di Carlo Ferrari, l’uomo di 65 anni deceduto ieri pomeriggio nello schianto sulla Sp 490, quando il suo scooter si è scontrato frontalmente con una Peugeot. L’ultimo saluto all’artigiano finalese, che viveva nel rione di Pia, si terrà domani, mercoledì 30 aprile, alle ore 15 e 30, presso l’Abbazia di Nostra Signora Assunta a Finalpia.
Oggi, alle 18 e 45, sarà recitato il Santo Rosario.
Il 65enne lascia la moglie Patrizia e i figli Irene e Michele, oltre alla sorella Milena: la notizia del fatale incidente e della morte di Ferrari ha lasciato incredulità, sgomento e profondo dolore in tutto il rione, dove Ferrari era molto conosciuto anche per la sua attività lavorativa, con il padre aveva una ditta di serramenti.
A seguito degli accertamenti e rilievi effettuati sull’esatta dinamica dell’impatto tra i due mezzi, è arrivato il nulla osta per la cerimonia funebre del 65enne. Stando alla segnalazione inviata dalla polizia locale alla Procura della Repubblica di Savona, si indaga per il reato di omicidio stradale, un atto formale, ad ora dovuto, sulla base dei primi riscontri sull’accaduto, con l’auto condotta da una donna che avrebbe invaso la corsia opposta, provocando quindi il fatale scontro.
Ferrari stava percorrendo con il suo scooter il tratto che dall’Aurelia porta all’autostrada quando si è verificato lo schianto con la vettura ed è stato sbalzato in un terrazzo sotto un’abitazione, dopo un volo di diversi metri: le cause del decesso sono relative ai gravi traumi riportati a seguito del sinistro, inutili i tentativi di soccorso e rianimazione da parte dei sanitari.
Ora, si attendono le conclusioni investigative sull’incidente mortale, con il fascicolo di indagine aperto per accertare le possibili responsabilità.