Gelato al “gusto di latte materno”: cosa c’è dietro l’ultima tendenza che spopola sui social e la ricetta ‘segreta’

  • Postato il 20 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il gelato è sempre uno degli alimenti più mangiati, soprattutto in estate. Anche in questo settore, però, si cerca sempre più di andare oltre la tradizione. Al fianco dei classici “stracciatella”, “cioccolato” o “pistacchio”, molte gelaterie lanciano gusti particolari e, a volte, scioccanti. A Londra, per esempio, l’“Anya Hindmarch Ice Cream Project” regala esperienze particolari, con gusti ‘strani’ e non convenzionali come salsa di pomodoro o fagioli.

Anche dall’altra parte dell’Oceano è stato messo sul mercato un gusto discutibile. La gelateria OddFellows ha lanciato il “Breast Milk Ice Cream” al gusto latte materno, realizzato in collaborazione con Frida, azienda di prodotti per neogenitori. La gelateria newyorkese ha lanciato la nuova varietà in un evento pop up dedicato a base di assaggi gratuiti nel cuore di Brooklyn.

Ma qual è il gusto del Breast Milk Ice Cream? Come spiega il The Economic Times, la varietà prevede panna, gomma di guar, zuccheri, tuorlo d’uovo, latte in polvere, latte vaccino, aroma di caramello e sciroppo di miele. L’ingrediente speciale è il colostro di bovino. “Il nostro gelato è leggermente dolce e salato, con note di miele e un pizzico di colostro”, ha dichiarato dalle aziende produttrici OddFellows e Frida.

Dopo essere stato distribuito gratuitamente nell’evento promozionale, il gelato al gusto latte materno poteva essere acquistato sia in negozio che su internet. Il prodotto era disponibile in barattoli da 414 ml a 12.99$ e poteva anche essere ordinato online sul sito web di Frida. Poteva, appunto, perché si è trattato di un’iniziativa dai giorni contati. Intanto, per chi non è riuscito ad assaggiarlo, sui social circolano pareri discordanti sul prodotto. “Sa di miele mescolato con vaniglia. È dolce, ma non troppo dolce”, ha commentato un utente che ha pubblicato un video su Instagram.

L'articolo Gelato al “gusto di latte materno”: cosa c’è dietro l’ultima tendenza che spopola sui social e la ricetta ‘segreta’ proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti