Genoa, si scioglie il direttivo della Gradinata Nord
- Postato il 11 novembre 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 6 Visualizzazioni

Genova. Ognun per sé, tutti per il Genoa. Questa la sostanza del comunicato ufficiale distribuito sotto forma di volantino domenica ai tifosi da parte dei gruppi della Gradinata Nord: la tifoseria organizzata ha annunciato lo scioglimento del direttivo Gradinata Nord di comune accordo.
“Dopo un profondo e onesto confronto tra di noi e dopo un’attenta analisi della situazione attuale” si legge nel comunicato.
Un cambio nel modo, ma non nella sostanza, sottolineano con le maiuscole gli ultras: “Da oggi ogni gruppo ultras in gradinata rappresenterà solo se stesso, la propria identità, la propria storia e il proprio modo di essere ultras”.
Poi l’appello all’unità: “Restiamo tutti uniti nel sostenere e difendere il nostro amato grifone, fianco a fianco, in casa e in trasferta, come sempre”.
La chiosa finale è un messaggio che rafforza l’intenzione di continuare in modo comunque coordinato e anche sulle pagine social di tematiche ultras viene ribadito: “Il dialogo e il coordinamento continueranno a essere forti, veri e reali, come la nostra passione. Tutti i componenti ultras saranno garanti del rispetto delle regole, dei valori e della mentalità che da sempre contraddistinguono la Gradinata Nord”.