Giappone, fallisce il lancio dei fuochi d’artificio a Yokohama: chiatte in fiamme e festival annullato

  • Postato il 5 agosto 2025
  • Video
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

A Yokohama, in Giappone, la serata del Minato Mirai Smart Festival è stata annullata dopo che due imbarcazioni utilizzate per il lancio di fuochi d’artificio hanno preso fuoco. Gli organizzatori dell’evento avevano pianificato di lanciare circa 20.000 fuochi d’artificio in 25 minuti a partire dalle 19:30, ora locale. Dopo circa 20 minuti dall’inizio dell’evento, però, la musica si è interrotta e i funzionari hanno annunciato che l’evento era stato annullato “per motivi di sicurezza”.

Chiatte in fiamme

La Guardia Costiera di Yokohama ha riferito all’Associated Press che due imbarcazioni che lanciavano fuochi d’artificio hanno preso fuoco. Secondo la Guardia Costiera, cinque operatori a bordo si sono gettati in mare per sfuggire alle fiamme; uno di loro è stato ricoverato con ferite lievi.

Il rogo si è esteso anche a un’altra chiatta, che era però vuota. La polizia ha riferito che l’organizzatore dell’evento ha segnalato un malfunzionamento del sistema di lancio dei fuochi, che avrebbe causato l’incidente. Le autorità hanno avviato un’indagine.

L'articolo Giappone, fallisce il lancio dei fuochi d’artificio a Yokohama: chiatte in fiamme e festival annullato proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti