Giaveno, 86enne svolta a sinistra e travolge ciclista: 35enne in prognosi riservata
- Postato il 7 agosto 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


Giaveno (Torino) – Un uomo di 86 anni è al centro degli accertamenti dei carabinieri dopo che, nella giornata di martedì 5 agosto, ha travolto un ciclista di 35 anni mentre era alla guida di un’auto. Il fatto è avvenuto lungo una strada provinciale del comune di Giaveno.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano, durante una svolta a sinistra, non avrebbe dato la precedenza al ciclista che stava transitando nel senso opposto di marcia, centrando in pieno il 35enne e facendolo rovinare a terra. L’impatto è stato particolarmente violento: il giovane ha battuto la testa, il volto e il torace sull’asfalto.
Subito dopo la chiamata ai soccorsi, il personale sanitario del 118 di Avigliana è intervenuto sul posto, trasportando l’uomo in codice rosso all’ospedale di Rivoli. A causa delle condizioni critiche è stato poi trasferito d’urgenza al CTO di Torino, dove si trova tuttora in prognosi riservata. Gli esami medici hanno confermato un trauma cranico, un trauma al volto e un trauma toracico.
L’86enne è rimasto illeso. I carabinieri della compagnia di Giaveno stanno indagando sulla dinamica e valutando eventuali responsabilità del conducente anziano.
L'articolo Giaveno, 86enne svolta a sinistra e travolge ciclista: 35enne in prognosi riservata proviene da Quotidiano Piemontese.