Giornata internazionale del Jazz, Honda la celebra con Otis Lawrence. E con la…Jazz e:HEV

Un’auto che suona bene. Letteralmente. Per celebrare la Giornata Internazionale del Jazz, Honda ha messo in scena un duetto inedito: la Jazz e:HEV e il sassofonista Otis Lawrence. Da una parte un musicista di fama mondiale, dall’altra un’auto che ha fatto della versatilità la sua nota dominante.

I suoni registrati – apertura portiere, sedili che si muovono, tappo del serbatoio – sono diventati una base musicale su cui Otis ha improvvisato, trasformando una citycar ibrida in una vera jazz band meccanica.

Ma la Jazz, oltre all’anima musicale, ha molto altro da dire. Nata nel 2001, è giunta oggi alla quarta generazione con quasi 9 milioni di esemplari venduti e oltre 50 premi internazionali. I punti forti? Lo spazio – 986 mm per le gambe dei passeggeri posteriori – e i celebri “Magic Seats” che si sollevano o si abbattono come in un teatro di trasformismo.

Sotto il cofano pulsa un cuore ibrido da 4,5 l/100 km e appena 102 g/km di CO₂. Linee morbide, guida silenziosa, tecnologia intelligente. Disponibile in quattro allestimenti, dalla Elegance alla più dinamica Sport.

L'articolo Giornata internazionale del Jazz, Honda la celebra con Otis Lawrence. E con la…Jazz e:HEV proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti