“Gli servirà a risolvere molti problemi”: la storia dell’operaio che ha vinto mezzo milione con un “Gratta e Vinci” da 5 euro

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

L’ignoto che ha sbancato al Gratta e Vinci in un Bar Tabacchi di Marghera se lo meritava. Almeno questo è ciò che si evince dai racconti di chi conosce l’uomo, un padre di famiglia che nel weekend ha vinto mezzo milione di euro. Anche se qualcuno sa di chi si tratta e ovviamente non lo riferisce, ma è stato facile risalire al luogo della vittoria straordinaria. Si tratta del Bar Sport di via Trieste a Catene, una frazione di Marghera (Venezia), dove alcuni giorni fa è stato giocato Gratta e Vinci del tipo “Tutto x tutto” da 5 euro che ha fruttato al possessore ben 500.000 euro, il massimo possibile per la tipologia.

Il proprietario del bar ricevitoria Chen Xian Mao, conosciuto da tutti come Simone, ha rilasciato delle dichiarazioni in seguito alla scoperta della vittoria. “Sappiamo chi è – dice Chen in meirot al vincitore – ma ovviamente non lo diremo mai. Sono però molto felice che il premio è andato a una persona che conosco, un bravissimo lavoratore e ottimo padre di famiglia. Siamo sicuri che gli servirà a risolvere molti problemi, e speriamo che venga per lo meno a festeggiare con noi”.
La vincita ha anche giovato al Bar Sport di Marghera che, secondo i proprietari, ha registrato un aumento delle vendite di Grata e Vinci nelle ultime ore. Fuori dal bar infatti, è stata messa un’insena con scritto “vinti qui 500.000 euro” e pare che stia attirando nuovi clienti. “Basta l’insegna – commenta Simone – è improbabile che ci sia un’altra vincita così alta dopo così poco tempo, ma molti ci provano di nuovo. Auguriamo a tutti buona fortuna”, ha concluso.

L'articolo “Gli servirà a risolvere molti problemi”: la storia dell’operaio che ha vinto mezzo milione con un “Gratta e Vinci” da 5 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti