Gp Olanda: Hamilton sbatte a muro e rovina la gara di Leclerc. Team radio, la rabbia di Charles, scuse Lewis

  • Postato il 31 agosto 2025
  • Di Virgilio.it
  • 4 Visualizzazioni

Piove sul bagnato in casa Ferrari. Incredibile quanto successo nel giro 23 del Gran Premio di Olanda quando Lewis Hamilton è finito a muro in curva 3 mettendo fine non solo alla sua gara ma rovinando anche la strategia di Charles Leclerc che aveva un attimo primo anticipato il pit stop nel tentativo di superare la Racing Bulls di Hadjar. Rabbia per il monegasco in radio, delusione e scuse per l’inglese.

Disastro Hamilton, finisce a muro al giro 23

Maledetta curva 3. L’avrà pensato per un attimo Lewis Hamilton. Quando al giro 23 è finito contro le barriere sulla sopraelevata mettendo così fine al suo Gp di Olanda. L’inglese aveva già perso due volte il controllo della sua Ferrari in quel punto nelle prove libere andando in testacoda.

La gara non è stata poi così diversa. Hamilton che stava inseguendo la Mercedes di George Russell in lotta per il 6° posto è entrato troppo forte in quel punto, la parabolica di Zandvoort, e ha perso il controllo della sua Ferrari finendo per sbattere con l’anteriore destra contro le barriere. Fine della corsa per Lewis.

Lewis rovina la strategia di Leclerc

Incredibile ma vero. L’uscita di scena di Lewis Hamilton ha compromesso la corsa di Leclerc. Rovinando la strategia di Charles che aveva proprio un attimo prima anticipato il suo pit stop nel tentativo di fare l’undercut e superare la Racing Bulls di Hadjar.

La rabbia di Leclerc, le scuse di Hamilton

  • Adami dopo l’incidente di Hamilton: “Stai bene?”
  • Lewis Hamilton: “Sì. Mi dispiace tanto ragazzi.”
  • Leclerc «NOOOOOOOOOOOOO! CAxxO! SIAMO COSÌ SFORTUNATI!»
Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti