Grande momento per la Vittorio Alfieri Asti: Pietro Bellone vince alla Cinque Mulini, ottimi risultati dalle corse su strada
- Postato il 25 novembre 2025
- Di ATNews
- 3 Visualizzazioni
Grande momento per la Vittorio Alfieri Asti: Pietro Bellone vince alla Cinque Mulini, ottimi risultati dalle corse su strada


Conclusa l’attività in pista, per la Vittorio Alfieri Asti cross e strada continuano a regalare grandi soddisfazioni. L’ultimo fine settimana si è rivelato molto intenso e ricco di risultati di spicco a livello nazionale e internazionale.
PIETRO BELLONE RE DELLA CINQUE MULINI
Il giovanissimo Pietro Bellone ha chiuso in bellezza una stagione da assoluto dominatore, conquistando la vittoria nella sua categoria alla prestigiosa 93ª edizione del Cross internazionale Cinque Mulini a San Vittore Olona.
Pietro si è imposto nella prova Ragazzi sui 1000 metri con il tempo di 4:07, garantendo una doppietta piemontese e distaccando di due secondi il suo tradizionale avversario regionale, Filippo Calce di Oleggio. La sua prestazione è avvenuta su un tracciato storico, davanti a ben 113 atleti al traguardo, confermando il talento del giovane astigiano al suo ultimo impegno nella categoria.
PRIMATI PERSONALI ALLA TORINO CITY MARATHON
Sulla distanza regina, la maratona, i colori della Vittorio Alfieri hanno brillato alla Torino City Marathon.
A un solo mese dalla sua ultima prova, Michelangelo Fantetti è tornato in gara con una prestazione eccezionale, chiudendo in 2 ore, 48 minuti e 33 secondi (2:48.33). Questo risultato non è solo un crono di rilievo, ma è anche il suo nuovo primato personale, migliorando il precedente di 2:49.10 registrato due stagioni fa.
Ottimo riscontro anche per Davide Pinardi che ha tagliato il traguardo in 3:13.27, siglando anch’egli il record personale, e per Enrico Cocca con 3:25.39.
Nella mezza maratona torinese, prosegue la striscia positiva: Andrea Pisistrato si è migliorato di due minuti netti con un notevole 1:25.59. Subito dietro, Vittorio Vaccaneo ha cancellato il suo primato del 2023 chiudendo in 1:31.06.
Da Torino a Milano: Laura Mo ha completato il quadro dei risultati sulla mezza distanza, chiudendo la Mezza Maratona di Milano in 1:58.27.
DODECARUN: DEMARIA E FERRO PROTAGONISTE AL GIRO DI DINO
Si è conclusa a Castelletto Monferrato, con il “II Giro di Dino”, la manifestazione DODECARUN. Le atlete astigiane hanno dato prova di grande tenacia.
Debora Ferro ha difeso con successo il suo secondo posto nella classifica finale della manifestazione, vincendo la sua categoria di appartenenza con il tempo di 1:16.58. A superarla nell’ultima prova è stata la compagna di squadra Laura Demaria, seconda donna assoluta, con un eccellente 1:15.54.
Hanno completato la prova Federico Tassone (1:06.45), Giovanni Damasio (1:39.35) e Paola Semprini (1:52.53).