Grazie all’IA Sergey Brin diventa il terzo uomo più ricco al mondo, superato anche Bezos
- Postato il 17 gennaio 2026
- Economia
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni
Il co-fondatore di Google Sergey Brin è diventato il terzo uomo più ricco del mondo grazie al boom dell’intelligenza artificiale. Secondo la lista dei miliardari in tempo reale di Forbes, il patrimonio netto di Brin è cresciuto di 4,9 miliardi di dollari, raggiungendo i 255,6 miliardi di dollari, posizionandosi dietro a un altro co-fondatore di Google, Larry Page, e a Elon Musk di Tesla, con rispettivamente 277 miliardi e 725,3 miliardi di dollari. Il 52enne ha superato il fondatore di Amazon Jeff Bezos e Larry Ellison di Oracle, grazie al nuovo balzo del titolo Alphabet, la società madre di Google.
A spingere il titolo è stato soprattutto l’annuncio, a inizio mese, di una partnership strategica tra Alphabet e Apple, che prevede l’integrazione della tecnologia Gemini di Google nella prossima generazione di intelligenza artificiale della Mela, inclusa una profonda revisione di Siri. Dopo l’annuncio, il titolo Alphabet è salito fino a superare i 337 miliardi di dollari, e portando la capitalizzazione di mercato oltre i 4.000 miliardi di dollari, un traguardo raggiunto finora solo da pochissime aziende.
L'articolo Grazie all’IA Sergey Brin diventa il terzo uomo più ricco al mondo, superato anche Bezos proviene da Blitz quotidiano.